Il matrimonio è una festa. Cosa aspettate? Rendetelo ancora più divertente con degli spettacoli... fuori dal comune.
Stupire, coinvolgere, divertire. Il matrimonio è anche questo, o almeno dovrebbe. E una volta deciso se raggiungere questo sogno con un pic nic chic sull'erba appena tagliata o con un raffinato banchetto tra affreschi e sculture, si pensa che un po' di musica non guasterebbe!
"Ma non una semplice musica di sottofondo, che accompagna gli ospiti tra una portata e l'altra, non una melodia che, anche se sarà il refrain dei ricordi più belli, è già stata sentita centinaia di volte. Il futuro è lo Special Wedding Themes". Adriano Bracale dell'agenzia di musica e spettacolo Bee Smile di Roma ci fa conoscere questa nuova frontiera dei matrimoni.
"L'esigenza di uscire dai classici schemi a cui gli sposi sono abituati", ci spiega Adriano Bracale, "di lanciare un nuovo stile, una nuova moda, una nuova tendenza, ci ha fatto aguzzare l'ingegno e ci ha spinto a proporre alle coppie un matrimonio in musica a tema. Mi spiego meglio. Se gli sposi hanno un tema a loro caro, noi proponiamo uno staff di professionisti del settore in grado di mettere in scena uno spettacolo su misura, una festa nella festa, che, oltre alla musica del cuore, prevede un intrattenimento a 360°, un intrattenimento che farà divertire, gioire e rallegrare tutto il contesto".
Entriamo nel dettaglio: ci racconti qualcuno dei temi che avete allestito.
"Potrei parlare per ore di matrimoni originali, che ci hanno colpito", prosegue Adriano Bracale. "Ad esempio ci è capitato di allestire un matrimonio stile Biancaneve con i sette nani che accompagnavano ai tavoli gli invitati, oppure con la Bella e la Bestia che inauguravano le danze, o con Spiderman e Uomo Ragno che si sfidavano a duello tra una portata e l'altra. Oppure un matrimonio tipico dei mitici anni '70 con uno staff pronto a fare scatenare tutti al ritmo della dance di quel periodo, con Dj, vocalist, ballerini e cubiste. O ancora un matrimonio di dicembre con l'ambientazione delle Hawaii, tra ombrelloni e sdraio con ragazze che servivano cocktail in gonnelline di paglia, o del Brasile tra ritmo carioca e trenini.
Le idee non mancano e sono proprio gli sposi a decidere, a sognare. Ad esempio si può trasformare la location in un Lunapark, con giochi e artisti di strada, tra fuoco, magia e danze. Oppure possiamo allestire un angolo per le foto 'particolari' con Winnie The Pooh nel Bosco dei Cento Acri. Una cosa che piace molto agli sposi, perché li rende protagonisti indiscussi, è un'Evolution Dance, o un Flash Mob per l'entrata al ristorante: coreografi professionisti impartiranno delle lezioni per preparare al meglio la coppia ballerina e farla entrare nell'olimpo delle star... almeno per i loro parenti e amici".
Non tutti gli sposi però amano stravolgere le regole tradizionali del matrimonio. A questi cosa consiglia?
"Anche un quartetto d'archi molto raffinato, un gruppo jazz di classe, una band musicale coinvolgente, possono fare la differenza", conclude Adriano Bracale. "Quel quid in più è dato dalla specifica caratterizzazione che si dà al matrimonio. La sensazione che si deve trasmettere è quella di armonia, equilibrio tra ogni dettaglio: brani sparsi, di generi totalmente diversi possono creare confusione e lasciare una sensazione poco profonda, che svanisce poco dopo. Se si vuole rimanere sul classico ma allo stesso tempo dare un tocco originale e diverso al ricevimento, si possono allestire dei 'corner' a tema per gli ospiti più piccoli del matrimonio, con giochi, attrazioni particolari e momenti di svago. Il risultato è duplice: da una parte i bambini non si annoieranno e dall'altra i grandi saranno liberi di godersi ogni attimo di questa bellissima giornata, sicuri che i loro piccoli saranno in buone mani".
Per sapere di più sul fantastico mondo di Bee Smile e conoscere come divertire al matrimonioclicca qui.
Notizia del 14/03/2012