L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita. Se sono molte le future spose che optano per uno stile classico, altrettante sono alla ricerca degli ultimi trend: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa?
Lo abbiamo chiesto a Delì Atelier Sposa, storico atelier pugliese: ecco allora le 4 tendenze 2023 per vestiti da sposa… da perdere il fiato!
Gambe in vista e vestito corto per un abito da sposa di tendenza
Per ballare senza sosta o per sentirsi Marylin Monroe per un giorno intero, il vestito da sposa corto è sicuramente il compromesso perfetto in termini di comodità e glamour: ed è proprio per questo che continua ad essere un must tra le scelte delle future sposa anche (e soprattutto!) nel 2023. Alte sopra al ginocchio o poco meno per le spose che vogliono osare di più, le gonne degli abiti da sposa con taglio corto sono senza dubbio il tocco giusto per stupire tutti gli invitati con qualcosa di diverso e del tutto originale. Per chi invece non vuole rinunciare al vestito lungo ma desidera comunque sorprendere, lo spacco è l’ideale… meglio se di toulle o di raso.
Un dolce fiocco per abiti da sposa di tendenza 2023
Anche per le spose più tradizionali c’è posto fra le tendenze 2023! Se non potete fare a meno del tocco amorevole ma anche funzionale del “fiocco” sul vostro abito da sposa. Un fiocco, che si fonderà con il pizzo, accompagnerà all’altare la vostra candida purezza in modo discreto o smisurato, per chiudere un colletto o per donare un effetto scultura che non passerà certo inosservato. E’ il vostro giorno, ricordatelo nel migliore dei modi!
Scollo a cuore per un romantico vestito da sposa alla moda
E’ forse il modello romantico per eccellenza, che si riconferma a gran voce tra le tendenze 2023 degli abiti da sposa. Il modo in cui lo indosserete donerà grazia alla vostra figura: spalle scoperte, tagli a barchetta, senza spalline e… perché no, colletto alla coreana. Camminando verso l’altare il vostro futuro marito non potrà che desiderare di fermare il tempo.
Tendenze 2023 per gli abiti da sposa due pezzi o con cinta
Per le spose che cercano un nuovo modo per indossare l'abito, i trend del 2023 hanno pane per i loro denti: e se vi dicessimo “vestito da sposa a due pezzi”? Ebbene sì! In passerella quest’anno sono molti gli stilisti di abiti da sposa che hanno puntato sull’abito composto da top e gonna: un seducente escamotage per esaltare il punto vita. Ma se l'abito spezzato non fa per voi, potrà essere una fusciacca di raso o cintura preziosa a segnare il vostro punto vita per un look vivace e accattivante. Il vestito per il tuo giorno è servito, sogna ad occhi aperti!
Sei d'accordo con questi consigli? Contatta Delì Atelier Sposa e scegli il tuo abito da sposa!
Notizia del 09/01/2023