Avete presente la oramai celebre nuvola che ha paralizzato mezzo mondo qualche giorno fa? Avete presente i disagi che può provocare la chiusura dei principali aeroporti internazionali? Turisti e vip bloccati... congressi saltati... concerti annullati... e matrimoni bloccati! Ma non per tutti. Due freschi sposini hanno deciso di non arrendersi: show must go on!
Sean e Natalie, passaporto inglese lui e australiano lei, si erano già sposati con rito civile in Australia, a Brisbane, il 27 marzo di fronte agli amici e la famiglia della sposa. Erano in volo per Londra dove la madre di lei e parenti e amici di lui li attendevano per celebrare una cerimonia umanista. Una favola moderna dove principe e principessa si trovano di fronte l'avverso destino. Un vulcano sconosciuto, di cui probabilmente non avevano mai sentito parlare sino ad allora, “decide” di eruttare riempiendo i cieli del nord Europa di ceneri pericolose. I due sposini restano a terra a Dubai, insieme a migliaia di persone, travolti da un insolito destino nell'azzurro cielo di Aprile!
E quindi? Ma che domande! Internet! Con tanta determinazione, e un pizzico di magia, hanno organizzato nella hall dell'albergo Millennium Airport Hotel a Dubai un vero e proprio matrimonio: grazie ad un collegamento Skype, la webcam di un laptop ha provveduto a far vedere le loro facce emozionate all'officiante e ad amici e parenti a Londra e ha permesso loro di assistere in videoconferenza all'evento. La cerimonia si è celebrata come da prassi senza intoppi.
Due manichini hanno rappresentato Sean e Natalie al The Ealing Finders Rugby Club dove centinaia di ospiti hanno partecipato ad un ricevimento.
Come nella favola di Cenerentola, la sposa-principessa è stata quindi aiutata, non da topi, ma dai volontari che in quei giorni prestavano assistenza ai poveri viaggiatori bloccati a Dubai. Si è trattato di un vero e proprio matrimonio, con tanto di marcia nuziale intonata dai presenti, lancio del bouquet, addobbi floreali per il matrimonio, palloncini e torta nuziale di 3 piani con cake topper, per gentile concessione dell'hotel. Il vestito dello sposo è stato preso in prestito, mentre Natalie è stata aiutata per il trucco da altre ospiti dell'hotel decorandosi i capelli con grandi fiori viola. Raggiante come si addice ad una sposa, ha attraversato la hall come se fosse una vera e propria navata con tanto di tappeto rosso.
L'officiante Caroline Black ha affermato: "Nella mia vita ho celebrato molti matrimoni laici, ma sicuramente questo è il più bello di tutti. Sembrava proprio come tutti gli altri matrimoni, peccato che mancassero i due sposi."
E loro, gli sposi? Cosa hanno detto? In una intervista a Gulf News hanno dichiarato.
Lo sposo: “È incredibile tutto il lavoro che hanno fatto per noi, sicuramente questa giornata non la dimenticheremo mai, è stata veramente unica, in tutti i sensi.
L'hotel ha messo a nostra disposizione fiori e un tappeto rosso. E 'stato semplicemente fantastico, una vera e propria tromba d'aria.”
“Abbiamo ricevuto complimenti da persone che non avevamo mai incontrato prima. Non pensavamo che una cosa del genere fosse possibile, ma grazie ai nostri compagni di viaggio siamo riusciti a ottenere Internet, un vestito e musica.”
“Il personale e gestione alberghiera presso l'aeroporto di Millennium Hotel è stato incredibilmente generoso e tollerante in merito ai nostri incubi logistici con Skype.”
“É stato un po' stressante per la mia famiglia, con il fuso orario, nel Regno Unito, ma sono riusciti a mettere tutti insieme. C'è stato uno sforzo meraviglioso da parte di tutti sia Dubai che a Londra. É stato incredibile, un giorno che non si può dimenticare!”
La sposa: “I passeggeri bloccati nell’albergo, quando hanno saputo del nostro matrimonio, erano molto eccitati per la prima volta dopo giorni: qualcuno mi ha anche aiutata con l’acconciatura e il trucco. E’ stato bello vedere che c’erano tutti in Inghilterra, anche se dalla webcam.”
“É stata una giornata incredibile e siamo molto grati per tutto quello che ognuno ha fatto per noi. É sicuramente una storia da raccontare ai nipoti. Stavamo per lasciare che questo vulcano ci impedisse di sposarci.”
Noi di LeMieNozze.it auguriamo tanta felicità a questa coppia... dimostrazione che per avere il matrimonio perfetto non sono necessari mesi e mesi di preparativi estenuanti: basta volerlo, basta crederci e amarsi... come è stato per Sean e Natalie e la loro favola moderna!
... e vissero tutti felici e contenti!
Notizia del 29/04/2010