Dona colore e luce alla sposa, aiutandola, grazie alle sue infinite forme, a valorizzare i pregi della silhouette e a nascondere i piccoli difetti. È il bouquet per il matrimonio, alleato unico e prezioso del giorno più bello della vita.
Ma come sceglierlo al meglio? Questa preziosa guida vi svelerà i segreti per abbinare alla perfezione il bouquet allo stile di ogni sposa.
Sposa moderna. Se avete scelto un abito da sposa dalle linee essenziali e magari corto e vi sentite donne contemporanee in tutto e per tutto, sarà perfetto un bouquet piccolo, compatto e dalla forma tondeggiante, come suggerisce il laboratorio floreale Free'n'joy. Un solo fiore, romantiche rosa rosa, che si ergono su un supporto semplice e di facile impugnatura. Questo bouquet poi mette d'accordo tutte, dalle spose più piccoline a quelle più alte, donando stile ed eleganza a tutta la figura.
Sposa romantica. Solenne, importante ed estremamente scenografico... proprio come una principessa. È il bouquet a cascata, che non passa di certo inosservato, grazie anche ai grappoli di fiori che ricadono dal nucleo centrale. Per questa ragione è perfetto per le spose che hanno scelto un vestito cerimonioso con strascico, un vestito romanticissimo nel più piccolo dettaglio. Bellissimo il bouquet a cascata consigliato dalla wedding planner Federica Portaro: rose lilla e crisantemi viola, che scendono sinuosi ed eleganti ad accarezzare il vestito della sposa.
Sposa classica. Se avete scelto un vestito classico non troppo pomposo, dalla tradizionale linea ad A, il laboratorio floreale L'Infinito consiglia un bouquet aperto, dalla linea classica, composto da fiori di diverso colore e di diversa grandezza, come rose bianche e rosa con boccioli delicati e profumati. Perfetto anche con fiori di diversa tipologia... l'importante è seguire lo stile del matrimonio e i gusti personali nello scegliere i fiori adatti.
Sposa casual. Se amate le stravaganze e il vostro matrimonio va controcorrente per natura, Fantasy Flower ha creato un bouquet da polso a forma di borsetta, composto da splendide peonie e intrecciato con un filo di perle tono su tono, che donano eleganza e grinta a tutta la figura. C'è da dire però che questo tipo di bouquet non è per tutte... è indicato solo per quelle che amano giocare e che non vogliono assolutamente passare inosservate.
Sposa glamour. La classe non è acqua... e un bouquet a fascio è l'alleato perfetto della sposa glamour, che ha scelto un vestito sobrio e lineare, raffinato. Estremamente elegante, in questa tipologia di bouquet i gambi dei fiori usati vengono lasciati lunghi e appoggiati sul braccio della sposa, nel suo incedere lento e cerimonioso quando si avvicina all'altare. Aliante Allestimenti studia per l'occasione un bouquet composto solo da orchidee bianche, candide e pure... una vera e propria opera d'arte.
Notizia del 18/03/2014