L'aggettivo che ti descrive meglio è easy? Ami le cose semplici e la formalità ti soffoca? Allora sei una sposa casual: briosa, sportiva e rilassata, una sposa che organizzerà il suo matrimonio senza troppi fronzoli, con un piccolo smacco all'etichetta.
Per te abbiamo stilato 5 regole da seguire per organizzare un matrimonio semplice ed informale... il matrimonio dei tuoi sogni.
1. Abito da sposa. Ti piace giocare, anche nel giorno del matrimonio. È per questo che sceglierai un abito da sposa sui generis, magari con qualche spennellata di colore qua e là. Come l'abito da sposa proposto da l'atelier il Quadrifoglio Sposi: corpetto senza spalline di colore azzurro, che si apre con una gonna leggera avvolta in eleganti voilà.
Ma sei anche sbarazzina, e quindi ti innamorerai di un abito da sposa corto di Peter Langner dallo stile baby doll... dolcissimo e semplice allo stesso tempo.
2. Ricevimento. Sulla location non puoi sbagliare, ami la libertà di spazi sconfinati e naturalmente bellissimi: come la spiaggia di sabbia finissima del Coccaro Beach Club di Monopoli (Bari), dove il tramonto si perde nell'orizzonte infinito del mare e un'atmosfera lounge avvolge sia la cerimonia che il banchetto.
Perfetta sarà anche una villa con ampio giardino, dove poter togliere le scarpe e camminare a piedi nudi sul prato. È proprio quello che succede al Ristorante Al Fico alle porte di Roma, dove la semplicità sposa l'eleganza delle cose belle.
3. Addobbi floreali. Il tuo secondo nome è stravaganza, un bouquet classico non fa al caso tuo. E allora sprigiona tutta la tua creatività con un bouquet originalissimo creato per te da Fioreria Il Fiore: un anello da prendere come una borsetta al quale sono applicate delle splendide orchidee che scendono sinuose a grappolo.
Per la location invece, il laboratorio floreale L'Infinito consiglia un allestimento semplice, ma di grande effetto composto da tante sfere che scendono dall'alto a diversa altezza l'una dall'altra.
4. Trucco e acconciatura. Un trucco acqua e sapone è quello che ti rappresenta al meglio... già brilli di luce naturale. È quello che propone CS Make Up: il trucco c'è ma non si vede.
Per i capelli, invece, Estetica Venere li lascia sciolti con un piccolo vezzo: boccoli morbidissimi e capricciosi che svolazzano al vento.
5. Fedi nuziali. L'anello più importante che ci sia deve essere tuo e di nessun altro. Per questo sceglierai una fede nuziale artigianale, modellata sui tuoi desideri e personalizzata in tutto. Come quelle proposte da Germano Gioielli, lavorate in maniera grezza con il motivo che più ti piace.
Oppure la tua decisione ricadrà sulle fedi nuziali di Stefano Andolfi, laboratorio orafo che mixa con maestria e originalità oro bianco e oro giallo.
Notizia del 11/02/2014