1846 data d’inizio della tradizione orafa della famiglia Alfonsi. Gioielli per la nobiltà romana e per il Vaticano dove ancora si possono ammirare nei Musei Vaticani. Nel 1926 nasce Germano il quale cresce nella bottega orafa di famiglia e studia architettura.
Due fatti che non sono estranei ai caratteri della sua scultura passando dalla grande statua in argilla o in bronzo, alle piccole dimensioni del monile in oro, pazientemente modellato in cera. Una materia, quest’ultima, nella quale Germano non ha rivali, infatti gli esempi più illustri appartengono al passato enon c’è oggi artista che possa vantare nella modellatura in cera i risultati da lui raggiunti.
Ha tenuto personali mostre a New York ed in numerosi stati del Sud America, ed ancora a Londra, Parigi, Hong Kong, Bangkok. Le sue opere fanno parte di collezioni famose: Kennedy, De Grulle, Paolo VI, Andreotti, Fanfani, Sophia Loren, Patty Pravo e l’ex presidente della Russia Podgorny.
Oggi la tradizione continua con i figli Francesco, Micaela e Bianca Maria. Tutti i gioielli sono lavorati interamente a mano e questo origina l’unicità di ogni singolo gioiello.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.768 aziende