Travolgente, unico e divertentissimo. È la nuova frontiera del video di matrimonio: un video musicale in lip dub dove sposi e invitati cantano in playback sulle note di una nota canzone...
Il nuovo anno è sempre foriero di buoni propositi. E di idee originali, divertenti, fuori dal comune. Per cominciare il 2013 seguendo questo trend, noi di LeMieNozze.it abbiamo scovato una novità unica nel suo genere: il video di matrimonio musicale in lip dub!
Cos'è? Andiamo a scoprirlo grazie ad un'agenzia di organizzazione di matrimoni di Roma.
"L'idea di questo innovativo video di matrimonio sono gli inesauribili States, che una ne pensano e cento ne fanno... noi abbiamo solo il merito di averlo fatto conoscere agli sposi italiani. Bando alle ciance, il lip dub è un video musicale dove si combinano sincronizzazione e doppiaggio audio. Infatti lip dub tradotto vuol dire doppiaggio del labiale: in parole povere gli attori, o meglio sposi e invitati, cantano in playback sulle note di una canzone prescelta e ballano interpretandola in maniera ironica e del tutto inusuale".
"Abbiamo pensato di trovare un modo alternativo al solito video, spinti dalla necessità di raccontare con originalità la giornata delle nozze. E il lip dub è stato la risposta esatta a questa esigenza, accolto con grande entusiasmo fin dalla prima coppia di sposi della nostra agenzia wedding a cui l'abbiamo proposto. La canzone è scelta dagli sposi e gli invitati verranno avvertiti prima in modo che possano avere il tempo di familiarizzare con il testo ed evitare così il poco professionale, anche se divertente, effetto pesce muto. Inoltre, gli sposi più 'pignoli' potranno assegnare le varie strofe della canzone ai loro ospiti come se fossero tutti sul set di un videoclip, un set particolare... quello del proprio matrimonio. L'effetto finale è davvero travolgente: visto ad anni di distanza, questo video mantiene tutta la sua carica ironica e divertente... se vi sorprenderà uno sbadiglio è solo perché avrete fatto notte fonda a guardarlo e riguardarlo!"
"Il video di matrimonio in lip dub non è un gioco da ragazzi, il cugino appassionato di fotografia non può improvvisarsi film maker: il tutto deve essere organizzato da professionisti del settore che sanno di cosa stiamo parlando. Inoltre, il momento di gestione e coordinazione degli invitati/attori è un momento delicato: un wedding planner 'direttore d'orchestra' è fondamentale per evitare confusione... tutti devono trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, recitando correttamente la strofa che è stata loro assegnata".
"Prima di proporlo agli sposi, abbiamo girato un video in lip dub a casa con gli amici per gli auguri di Natale. Il risultato è stato sorprendente: ci siamo divertiti come matti. E così abbiamo deciso di inserirlo nei servizi della nostra agenzia di organizzazione matrimoni, perché il matrimonio è una festa e ridere non è un consiglio... ma un obbligo!"
Notizia del 11/01/2013