Wedding Cake
Momento dolce e irrinunciabile, la wedding cake è la regina della festa di matrimonio. Se un tempo bastavano un paio di strati di Pan di Spagna farciti con golosissima crema, adesso la torta nuziale si veste di originalità e freschezza, e il gusto sposa l'estetica in un trionfo di dolcezza senza fine. Abbiamo chiesto alla wedding planner Claudia Santoro, di Confetti Amore e Fantasia, di svelarci le tendenze più cool sulla wedding cake 2018: eccone 4.
1. Torta nuziale Naked Wedding Cake
In voga già da qualche anno, la naked wedding cake sembra non voler lasciare il trono delle torte nuziali neanche nel 2018. Si tratta di una torta "nuda", una torta che si spoglia di tutti gli orpelli, di tutte le decorazioni per lasciare spazio alla sua composizione originaria. In pratica, questo tipo di wedding cake non è ricoperta di pasta di zucchero al suo esterno, per cui è possibile vedere dal vivo tutti gli strati di cui è composta, la crema e le consistenze. Di solito si cerca anche l'imperfezione... il ripieno, infatti, è volutamente messo in abbondanza in modo da dare quella sensazione di pienezza che esce fuori dai bordi. Ciliegina sulla torta? Un tripudio di fiori e nastrini inseriti casualmente sui vari strati, renderanno la vostra torta nuziale una vera e propria opera d'arte.
2. Torta nuziale Dress Wedding Cake
Nel matrimonio, si sa, nulla deve essere lasciato al caso. Ogni dettaglio, ogni elemento, infatti, deve rispondere a una sola regola: armonia! E' così che nasce la dress wedding cake, la torta nuziale fatta a immagine e somiglianza del vestito da sposa. Sì, avete capito bene, del vestito da sposa. In questo i maestri pasticceri dovranno prendere spunto dall'abito e creare una cake che lo ricordi nello stile e nei colori. Non è facile... ma vi assicuriamo che il risultato sarà strabiliante.
Naked Wedding Cake
Dress Wedding Cake
3. Torta nuziale Drip Cake
Un'altra tendenza 2018 in fatto di torte è la drip wedding cake. Arriva spedita dall'Australia e si tratta di una torta che letteralmente "sgocciola". Sempre seguendo lo stile imperfetto della naked cake, questo tipo di torta si caratterizza per la glassa che viene fatta colare sui vari piani come fosse la vernice di un pittore. Meravigliosa per un matrimonio shabby chic, la drip wedding cake è davvero una perla di bontà.
4. Torte nuziali mini
Terminiamo questa dolce carrellata con le mini wedding cake. Se volete stupire i vostri ospiti, vi consigliamo di allestire un tavolo con tante piccole torte nuziali. Non una sola grande cake, quindi, ma tante baby torte dalle forme e dai gusti diversi che delizieranno il palato di tutti i presenti.
Ti sono piaciute queste wedding cake? Contatta Claudia Santoro di Confetti Amore e Fantasia per qualsiasi informazione.
Drip Wedding Cake
Mini Wedding Cake
Notizia del 11/09/2017
Commenti
Altre notizie
Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia
Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022
Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende