È esplosione di collarini in pizzo dalla trama particolare, velette per capelli tanto retro quanto chic, cinte dai colori contrastanti con il candido bianco.
Le tendenze 2014 per gli abiti da sposa puntano l'attenzione sui dettagli, sugli accessori di contrasto, magari dall'anima alternativa, per una sposa elegante e mai banale.
Come succede nella collezione di abiti da sposa 2014 de Il Sogno Atelier, una collezione totalmente Made in Italy e su misura, una collezione che stupisce grazie ai suoi dettagli forti.
La collezione si apre con il Modello 1, leggero e soave con spalline a palloncino e grande fiocco sul davanti. La gonna scende leggera sui fianchi che sono valorizzati da una cinta in tessuto nero posta in vita... grande femminilità unita ad un pizzico di spensieratezza.
Emblema della leggerezza anche il Modello 2. Il corpetto stretto con spallina larga prende spazio sulla gonna, che si apre sbarazzina e svolazzante grazie al tulle con cui è realizzata. L'abito viene arricchito e acquista carattere grazie al velo corto abbinato e soprattutto grazie al collarino dalla trama in pizzo... un tocco davvero magico per una sposa modernamente romantica.
Seduzione. La collezione de Il Sogno Atelier è anche questo, un gioco di aderenze sempre raffinate che donano alla sposa un'allure da vera diva. Come nel Modello 3 dove l'attenzione è posta sul corpetto: stretto con scollo all'americana e dalla fitta trama in pizzo. A completare il quadro un fermaglio per capelli in piume... chic da impazzire!
E infine il Modello 4, dove bellissimi guanti, lunghi e neri, accarezzano le braccia della sposa e uno sfizioso cappellino si poggia delicatamente sull'acconciatura. Il tutto inserito con maestria su un abito dalla linea ad A semplice e delicata.
Una collezione che è la sintesi di un incanto e che viene proposta insieme ad una selezione di abiti ricercatissimi e sempre aggiornati, scelta tra firme affermate come Tosca Spose, Giuseppe Papini, Roberta Lojacono, Officina di Cucitura e Leila Hafzi.
Clicca qui per vedere tutta la collezione abiti da sposa 2014 de Il Sogno Atelier e richiedere info.
Notizia del 13/12/2013