Sei un'inguaribile sognatrice, poetica e amante della favole? Sogni il tuo matrimonio fin da bambina? Sei sicuramente una sposa romantica...
E se hai trovato il tuo principe azzurro, allora non ti resta che seguire passo passo i nostri consigli per organizzare il tuo romanticissimo giorno.
1. Abito da sposa. È il primo elemento a cui pensare per trasmettere un'atmosfera magica e trasognata.
Il tuo abito da sposa dovrà essere fiabesco, come quello proposto da Il Giardino Fiorito delle Spose: vestito dallo scollo a cuore, simbolo d'amore, rose in tessuto applicate in vita e una gonna ampia e pomposa in perfetto stile principesco.
Oppure non rinunciare al pizzo. L'atelier Virginio Sposa propone un abito interamente realizzato in pizzo con maniche a tre quarti e dettagli gioiello sulla cinta.
2. Ricevimento. Senza dubbio la tua scelta dovrà ricadere su un castello che ti vedrà arrivare su una romantica carrozza trainata da cavalli bianchi su un tappeto rosso.
È proprio quello che succede al Castello dei Solaro, in provincia di Cuneo, che mantiene ancora intatte le sue caratteristiche artistiche.
Perfetta sarà anche una villa d'epoca con ampio parco dove allestire una cerimonia da favola, oltre che il ricevimento.
Come Villa di Fiorano a Roma, che permette agli sposi di sposarsi in giardino con candidi fiori bianchi intorno e di festeggiare poi nelle sontuose sale interne.
3. Addobbi floreali. Rose, rose e ancora rose. Il fiore per eccellenza della sposa romantica è la rosa... di colore rosa per giunta!
Ed ecco che Fantasy Flower propone un bouquet da sposa perfettamente rotondo con rose rosa e delicate piume alla base.
Completano il quadro una manciata di candide perle applicate sui petali.
Per gli addobbi floreali del ricevimento, invece, punta su decorazioni semplici ma d'effetto e fatti aiutare dalle candele per creare la giusta atmosfera. Come fa il Girafiore, flower designer che unisce rose e nebbiolina a bellissime candele rotonde tono su tono.
4. Trucco e acconciatura. Luminosità è la parola chiave del make up per la sposa romantica.
Il salone di bellezza My Wedding Mirror consiglia un trucco delicato, con sfumature rosa pastello e labbra mat.
Per i capelli, invece, Tagliati X il Successo Elda immagina la sposa romantica con un'acconciatura morbidamente raccolta in un fermaglio naturale di rose colorate.
5. Servizio fotografico. Le foto in bianco e nero sono l'apoteosi del romanticismo... come suggerisce Michele Sedicino Photographer: foto senza tempo, che scaldano il cuore e l'anima ogni giorno di più.
Non dimenticare però di richiedere anche una buona quantità di foto "al bacio": lo sa bene Gianluca Stradiotto Fotografo che è un artista nel catturare i momenti più dolci tra i neo sposi.
Notizia del 21/01/2014