Allestimenti con palloncini, coreografie di coriandoli, animatori che girano tra i tavoli del ricevimento di matrimonio: tutto questo per rallegrare il giorno più importante della vostra vita. Leggiamo le novità 2011 di Baldoria Party Shop, professionista del settore da anni.
Palloncini, scenografie eccezionali, effetti luce e colore. E' già festa! Gli allestimenti per il giorno del matrimonio colorano di gioia l'evento più importante della vostra vita e regalano ai vostri invitati un’atmosfera unica.
Oltre all'addobbo floreale, per rendere l'ambiente del ricevimento di matrimonio più accogliente, suggestivo e caldo si può optare per scenografie studiate ad hoc che lasceranno a bocca aperta tutti gli ospiti.
Di tendenza e molto usate sono le coreografie con palloncini, con i quali è possibile costruire anelli intrecciati, archi, cuori, o meglio ancora i nomi degli sposi per ricoprire soffitti o farli volare in cielo al momento del brindisi. Incisi, scritti o disegnati, le parole sui palloncini volano e si trasformano in messaggi d'amore, versi e poesie.
Abbiamo chiesto a Sara e Massimo di Baldoria Party Shop, azienda che dal 1994 progetta e organizza eventi, di illustrarci questo mondo fatto di luci, colori e scintille... perché la festa abbia inizio!
"Gli allestimenti per il matrimonio non tramontano mai", afferma Massimo. "Il matrimonio è prima di tutto una festa e come tale ha bisogno del giusto supporto coreografico per essere indimenticabile e sfavillante proprio come un film hollywoodiano. Gli allestimenti per eccellenza che puntano ad emozionare tutti, grandi e piccini, sono di sicuro i cuori dietro al tavolo degli sposi... nessuno vi rinuncia. Un effetto di sicuro impatto, invece, sono il rilascio dei palloncini all'uscita della chiesa oppure l'effetto coreografico dei cannoni spara coriandoli per sottolineare il momento della torta, ma non dimentichiamo anche l'arco all'uscita da casa della sposa... un vero evergreen. Per quanto riguarda gli allestimenti di moda la richiesta più frequente è quella di fornire l'allestimento con le decorazioni di palloncini tutti su uno stesso colore... il più particolare che abbiamo fatto è stato di palloncini di colore lilla, colore da sempre bistrattato ma che ora sta tornando di moda e domina sugli altri."
Prosegue Sara di Baldoria Party Shop illustrandoci le richieste più stravaganti fatte da sposi audaci e le novità 2011 per prendere uno spunto in più: "Chi ama osare lo fa soprattutto durante il ricevimento per far divertire gli invitati e regalare quel pizzico di humor che rende tutto più piacevole. La richiesta più stravagante è stata quella di far intervenire durante il banchetto un personaggio che decanti la vita degli sposi, sia in maniera attualissima con supporti telematici e proiezioni, sia in maniera più classica con l'intervento di personaggi emblematici come ad esempio Dante che mette in favella e in versi la loro storia d'amore. Ovviamente la performance viene svolta da attori professionisti... l'effetto è assicurato!"
Continua Sara: "La novità 2011 è sicuramente l'addio al nubilato e al celibato in tour per la città, con una fantastica Limousine per le donne e un Hummer per gli uomini. Questa ultima serata da single sarà indimenticabile: il tour con ben 8 amici prevede soste in locali dedicati, ristoranti, openbar, discoteche, opportunamente allestiti con il tema della serata. La nostra organizzazione presente in ogni luogo consegnerà dei dettagli, che andranno a comporre via via la sorpresa riservata nell’ultima tappa. Un'altra novità per il 2011 sarà la caccia al tesoro fotografica, che vedrà sfidarsi uomini contro donne capitanati dai rispettivi futuri sposi. Il meccanismo è quello della caccia al tesoro classica: si dovrà cercare nei luoghi che hanno visto protagonisti i due festeggiati nel corso della loro conoscenza. State sicuri che con intrattenimenti del genere il vostro matrimonio terrà lontana la noia e la monotonia!"
Insomma, le idee per colorare di allegria e brio il vostro matrimonio non mancano. Ma, per non cadere nel cattivo gusto e nel kitsch, è vietato il fai da te: il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti di settore e ogni cosa sarà perfetta... perché il successo di una festa di nozze si legge sul volto degli invitati al momento dei saluti e siamo sicuri che con questi piccoli dettagli il loro volto riderà.
Si ringrazia Baldoria Party Shop per la gentile collaborazione.
Notizia del 17/11/2010