C'è a chi piace il verde, chi impazzisce per il lilla o chi non potrebbe mai rinunciare al passionale rosso... perché il matrimonio è anche questione di colori.
E oggi parliamo agli sposi che amano la purezza e il candore del bianco, dando loro 5 consigli per un matrimonio total white.
1. Sedute rivestite di bianco per la cerimonia
La prima impressione è quella che conta, per cui gli invitati devono capire subito qual è il mood del matrimonio, appena entrano in chiesa o nella sala della cerimonia. Fiori d'Arancio Fioristi propone agli sposi un allestimento per la cerimonia davvero elegante: tutte le sedie saranno rivestite di bianco con delicati fiocchi sul retro, mentre una guida sempre bianca segnerà il passaggio degli sposi. A completare l'opera ci saranno tanti fiori bianchi posti sia sul pavimento che sugli elementi architettonici dell'ambiente.
2. Bouquet con orchidee bianche
Di fiori bianchi ce ne sono tantissimi. Ma se volete organizzare un matrimonio total white vi suggeriamo di optare per fiori complessi, per creare quel contrasto necessario a dare vita a ricordi indimenticabili. Per questo motivo scegliete fiori come orchidee o calle. Perfetta l'interpretazione di Aliante Allestimenti che crea un bouquet a fascio di orchidee bianche, dove il gambo viene lasciato lungo e i fiori scendono gentili e glamour.
3. Candele bianche per la location
Oltre i fiori, profumatissimi e immancabili, vi consigliamo di allestire la location del matrimonio con tante candele di colore bianco. Potete posizionarle in punti strategici come ad esempio il vialetto d'ingresso o per segnalare i vari angoli dedicati del ricevimento... la luce calda e romantica delle candele saprà fare la differenza.
4. Centrotavola ad albero bianco
Se volete dare risalto alla tavola in un matrimonio total white, potreste scegliere alti centrotavola formati da vasi di porcellana ad imbuto e nebbiolina allestita a mo' di albero, imponenti e molto elegante. La proposta di SposiPlanner ne è l'esempio perfetto.
5. Bolle di sapone a forma di torta bianca
Un matrimonio total white sa essere anche divertente se gli sposi pensano a quei piccoli dettagli che faranno sorridere gli ospiti... grandi e piccini. Una idea potrebbe essere quella di mettere a disposizione degli invitati tante confezioni di bolle di sapone a forma di wedding cake bianca. Pronti a scatenare la guerra delle bolle?
Notizia del 02/12/2014