Ricevimento di matrimonio in una dimora storica
Unire tradizione e modernità, magia ed esclusività... questo è il mix perfetto per matrimoni unici. Esiste un posto in provincia di Lecce dove tutto ciò è possibile: Tenuta Donna Sandra. Conosciamo meglio questa location attraverso le parole di Marta Musco, event & wedding manager della struttura.
Un po' di storia: come nasce la location?
"Tenuta Donna Sandra, antica masseria risalente al tardo '700, ha aperto le sue porte al pubblico nel 1997. Inizialmente era solo un ristorante con servizio alla carta ma, grazie al nostro amore e alla nostra dedizione, nel giro di pochi anni è diventata l'esclusiva sala ricevimenti che è oggi. Il continuo evolversi e il rinnovarsi hanno fatto in modo che i nostri sposi oggi possano giurarsi amore eterno in una location unica e dal sapore senza tempo".
Quali sono gli spazi concessi agli sposi?
Gli sposi hanno a loro disposizione tutti gli spazi della location, spazi che possono essere modulati in maniera diversa per soddisfare anche il più piccolo desiderio.
La Sala Oro:splendida sala padronale che unisce all'architettura tipica della masseria salentina, con volte a stella e tufi a vista, luccicanti lampadari di cristallo e preziosi tovagliati bianchi che donano all'ambiente un tocco di eleganza e luminosità.
Il Gazebo: completamente immerso nella natura. Fontane e alberi secolari fanno da cornice a questo ambiente che, grazie alle sue vetrate, offre una vista totale sull'incantevole parco della Tenuta, in qualsiasi stagione dell'anno.
Il bordo piscina: per una cena a buffet a lume di candela dove, le vivaci suggestioni della "distesa azzurra" donano una spiccata personalità al ricevimento.
Infine, sentieri di pietre conducono negli angoli più verdi del parco. Morbidi tappeti di prato e rigogliose piante regalano una scenografia perfetta per un rito civile o una cena sotto le stelle.
Sala ricevimento Tenuta Donna Sandra
Gazebo dedicato agli sposi
Il menu del matrimonio: qual è la vostra specialità?
La Tenuta è specializzata soprattutto nei buffet, sia quello iniziale di antipasti che quello finale di frutta e dolci. Il numero delle portate, la qualità e la freschezza dei piatti, nonché la lunga selezione che facciamo per la scelta delle materie prime, ci distingue.
Un consiglio: quali sono le ultime tendenze per i matrimoni 2017/18?
Se dovessimo prevedere le prossime tendenze per i matrimoni diremmo sicuramente che, ancora per un po', lo stile shabby influenzerà la scelta degli addobbi. E in più, le nuances pastello, come il rosa cipria, il pesco o il celeste serenity, abbinati a qualche tocco di colore oro ha già fatto breccia nel cuore degli sposini di domani. In questo modo il matrimonio diventa più romantico che ma in chiave moderna.
Ti è piaciuta questa location? Contatta gratuitamente Tenuta Donna Sandra per ricevere maggiori info.
Confettata gustosa
Torta nuziale
Notizia del 17/07/2017
Commenti
Altre notizie
Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia
Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022
Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.768 aziende