Allestimento del giardino con le luminarie
Suggestivo, intenso e romanticissimo. È così che si descrive un matrimonio con luminarie, un matrimonio che affonda le proprie radici nella tradizione pugliese e che risplende ancora oggi negli eventi più esclusivi.
A raccontarci come organizzare un matrimonio con luminarie è Francesca Camicia wedding planner della Masseria San Nicola, splendida location in provincia di Brindisi.
“È una tradizione antichissima, che ancora oggi è possibile ammirare nei borghi più suggestivi della bellissima Puglia”, ci spiega Francesca. “Questi allestimenti luminosi, vere e proprie architetture di luce, regalano emozioni fortissime, catturano l’occhio e rasserenano l’animo. È importante creare la giusta atmosfera in un giorno così importante come il matrimonio e grazie alle luminarie tutto questo è possibile. Le luci hanno la capacità di esaltare gli spazi, valorizzare le forme, creare chiaroscuri romanticissimi”.
“A Masseria San Nicola è possibile allestire il matrimonio con diverse tipologie di luminarie”, continua Francesca. “Si spazia dalle decorazioni luminose più sobrie a quelle più elaborate. Ad esempio, nella corte interna alla location circondata da mura e da pittoresche stradine, è possibile appendere dei semplici fili con luci soffuse che proiettano la loro atmosfera delicata direttamente sui tavoli del banchetto di nozze. Ad incorniciare il tutto, molto suggestivi sono i frontoni, ovvero quelle strutture che si installano all’ingresso delle feste dalle forme tradizionali e molto pittoresche”.
Ricevimento di matrimonio serale impreziosito dalle luminarie
Viale illuminato da suggestive lanterne
“Inoltre per creare un’atmosfera più soft”, prosegue Francesca, “è possibile decorare il giardino con lanterne appese agli alberi, posizionate nei punti in cui ce n’è più bisogno, oppure appoggiarle sul prato magari ad indicare la strada che sposi e invitati possono fare all’interno della location. Il tutto tra delicati profumi che inebriano l’aria”.
“Infine”, conclude Francesca, “il tocco finale potrà essere quello allestire il tableau del matrimonio, o altri dettagli, su una struttura in legno provvista di luci con lampadine a vista… un particolare molto suggestivo dal grande impatto scenografico”.
Ti piacerebbe organizzare un matrimonio con le luminarie? Contatta gratuitamente Masseria San Nicola per ogni informazione.
Tableau di matrimonio con le luminarie
Particolari luminarie per il matrimonio
Notizia del 31/01/2017