Alessandro e Flavia volevano condividere con i loro invitati la passione per il tè.
Mentre Fabrizio e Rossella, scout convinti, volevano raccontare attraverso il matrimonio il loro amore per la natura.
Cosa hanno in comune questi sposi? Entrambe le coppie hanno fatto della loro passione il tema per il matrimonio.
Il loro desiderio è stato interpretato, progettato e realizzato da Annalisa Di Federico, Wedding Designer dell'agenzia Isa' Events, che ci racconta il dietro le quinte di questi due matrimoni.
“Per Alessandro e Flavia”, comincia Annalisa, “tutta la grafica, dall'invito ai segnatavolo, dal tableau alle bomboniere, aveva una teiera stilizzata realizzata nei colori delle foglie del tè. Per il tableau ho allestito un piccolo albero dal quale pendevano dei cartoncini con i nomi degli ospiti, tazze e teiere con mazzetti di fiori.
I centrotavola li ho realizzati riempiendo di fiori tazze, zuccheriere e teiere tutte diverse ma in tono.
Per la bomboniera, invece, ho usato una scatola porta tè in legno con sacchetti di tè di eccellente qualità, accompagnati da un biglietto in cui, oltre alla descrizione del metodo di preparazione, gli sposi sottolineavano la scelta di condividere con gli ospiti i loro tè preferiti”.
“Invece per Fabrizio e Rossella”, prosegue Annalisa, “la chiesa è stata allestita con alberi di ulivo e ceste di fiori di campo creando una scenografia suggestiva. Poi l’invito aveva un tenero germoglio come elemento grafico. L'originalità di questo biglietto era che è stato realizzato in carta riciclata con all'interno semi di fiori di campo e una frase invitava a spezzettare in seguito l’invito e a piantarlo... nascono realmente piccoli fiori di campo... 'L’amore va coltivato' era l’incipit.
Carinissimo il guestbook: ho disegnato un albero spoglio, dove gli invitati, oltre alla dedica potevano lasciare l'impronta del loro pollice come fosse una foglia, utilizzando tamponi ad inchiostro ecologico ovviamente.
Il tableau era un tavolo con cartine, bussole e taccuini con nomi di esploratori per indicare i tavoli. Per la bomboniera, invece, volevo qualcosa che legasse la natura all'esplorazione e la scelta ottimale si è rivelata quella di una scatola con sali da cucina provenienti da tutti i paesi del mondo, con la descrizione per l’utilizzo e le loro proprietà benefiche”.
“Insomma due matrimoni originali", conclude Annalisa, “che è stato possibile mettere in scena grazie alla mia esperienza ventennale di Floral Designer arricchita negli anni da percorsi formativi in ambito artistico, scenografico e organizzativo. Come Wedding Designer, oltre agli aspetti organizzativi, il mio obiettivo è far emergere le passioni e gli interessi della coppia, perché il matrimonio sia l’occasione per raccontarsi ai loro ospiti e ogni scelta sia un gesto di condivisione che regali un’emozione agli invitati.
Ogni matrimonio studiato in questo modo è unico e non verrà riproposto ad altri sposi... il mio mestiere è mettere in scena i vostri desideri".
Per avere info su come organizzare un matrimonio disegnato sui tuoi sogni, puoi contattare Isa' Events - Wedding Floral Designer.
Notizia del 27/01/2014