Posticipare la luna di miele: ecco 4 motivi
La luna di miele è il momento che tutti gli sposi attendono con più impazienza. Dopo lo stress accumulato per organizzare le nozze, i novelli sposi non vedono l’ora di mollare tutto e tutti e vivere la loro favola d’amore… da soli!
Oggi, però, capita sempre più spesso che la coppia decide di partire non subito dopo il ricevimento, ma in un altro periodo lontano dalle nozze, tanto che ormai è diventata una vera e propria tendenza. Le motivazioni sono tantissime, noi ne abbiamo individuate 4.
1. Luna di miele low cost
Con i tempi che corrono avere un occhio al portafogli non fa mai male. E se la stagione più bella per sposarsi è l’estate, la stessa cosa non vale per il viaggio di nozze, quanto meno da un punto di vista economico. Partire per la luna di miele fuori stagione permette di fare economia e di disporre della somma risparmiata per sistemare altre cose… siamo sicuri che ce ne saranno tantissime! I voli costano meno, gli alberghi idem per non parlare poi della calma e tranquillità di non ritrovarsi immersi nella bolgia di turisti che affollano strade, chiese, ristoranti, spiagge.
2. Organizzare la partenza con calma
Durante l’organizzazione del matrimonio ci sono troppe cose a cui pensare e a volte di rischia di fare scelte affrettate. Posticipare la partenza per il viaggio di nozze in un secondo momento, permette alla coppia di pianificare la luna di miele con calma, di dedicarsi solo a questa in modo da avere più tempo per decidere l’itinerario e anche per cambiare idea e cambiare meta.
Idea low cost: viaggiare fuori stagione!
Prendersi il tempo per pianificare al meglio il viaggio
3. Godersi subito il nido d’amore
Il matrimonio è l’unione di due anime in una, è la costruzione di una nuova famiglia sotto lo stesso tetto… e molti sposi non vedono l’ora di andarci sotto questo tetto. Partire per il viaggio di nozze qualche tempo dopo il sì vuol dire avere la possibilità di godersi subito questa nuova vita insieme, di assaporare la casa coniugale con calma, di vivere momenti unici. Questo tempo, inoltre, è utile anche ultimare i dettagli dell’arredamento se fosse necessario. Ovviamente questo vale solo per le coppie che andranno a vivere insieme dopo il matrimonio.
4. Farsi due vacanze
A chi non piacerebbe prendersi due momenti di pausa dopo le nozze, invece che uno? E come si fa con le ferie dal lavoro? Facile: chi lo desidera può prendersi subito dopo il matrimonio il congedo matrimoniale, ovvero un periodo di 15 giorni di astensione dal lavoro, che è un periodo retribuito e riconosciuto in base alla tipologia di contratto. E dopo un po’ per il viaggio di nozze è possibile prendersi le ferie!
E tu preferisci partire per il viaggio di nozze subito dopo il sì o aspettare un po’? Dicci la tua.
Godersi finalmente il nido d'amore!
Finire di arredare l'appartamento
Notizia del 23/08/2016