C'è un angolo della nostra terra dove molti sposi decidono di coronare il loro sogno d'amore... è la Murgia in provincia di Bari, angolo immerso nella natura dove si trovano location per matrimoni suggestive e piene di fascino.
Tra le tante, oggi siamo andati a visitare due ville dove ambientare un matrimonio indimenticabile sarà facilissimo. Scopriamole insieme.
Villa Fano del Poggio
Ci sono luoghi nascosti dove l'armonia di forme e luci creano un vero e proprio spettacolo, luoghi in cui la natura è il solo e unico mezzo espressivo, luoghi in cui un giorno importante diventa un giorno indimenticabile... questo luogo si chiama Villa Fano del Poggio. Il viale d'ingresso della villa incanta e stupisce subito: una cascata imponente e un romantico ninfeo accoglieranno sposi e ospiti in tutta la loro eleganza e solennità.
La caratteristica principale della location sono le fontane che danzano al ritmo di musica e che all'imbrunire, al momento del taglio della torta, si accendono con giochi d'acqua e di fiamme. Le fontane possono anche diventare la cornice di cerimonie civili all'aperto. Gli interni di Villa Fano del Poggio non sono certo da meno: il salone, ampio e luminoso, è caratterizzato da grandi vetrate che lasciano spazio alla prospettiva esterna delle fontane e i grandi lampadari a pioggia illuminano di eleganza e donano all'ambiente un'allure preziosa e di gran lusso.
Dimora Sovrana
Villa storica dell'800 immersa nel cuore della Puglia, dove l'eleganza e il fascino si fondono in un continuum senza fine... Dimora Sovrana è la cornice ideale per matrimoni esclusivi e cerimonie intime. Quello che stupisce di questa location a prima vista è la particolare struttura architettonica: è realizzata con volte affrescate da vari artisti che nel tempo hanno voluto lasciare una traccia del loro estro e oggi sono la cornice perfetta per chi ricerca raffinatezza e bon ton.
L'atmosfera che si respira è molto romantica, quasi fiabesca, a tratti misteriosa... si ha quasi la sensazione di non vivere nel tempo reale, ma in un sogno, in una leggenda. Nei giardini della dimora è possibile celebrare la cerimonia civile di matrimonio per poi spostarsi nelle sale interne, arredate con gusto e decorate con i colori avvolgenti dell'oro e dell'azzurro, oppure sulla terrazza panoramica che domina le colline pugliesi. Per finire, l'antica tradizione gastronomica che caratterizza la villa lascerà sposi e invitati davvero senza parole.
Vuoi saperne di più? Contatta ora Villa Fano del Poggio e Dimora Sovrana.
Notizia del 05/05/2015