Ampio e romantico, corto ed easy, lungo e chic.
L'abito da sposa è uno di quei capi che riesce ad accomunare ogni stile e ogni età. Regine per un giorno, potrete indossare finalmente quel meraviglioso abito bianco sognato sin da bambine. Stile, tendenze e moda offrono ogni anno sempre nuovi modelli: morbidi plissé, scollature maliziose, accessori eccentrici e sempre più colorati. E ancora romantici mini abiti a palloncino o classici abiti ricchi di organza e impreziositi da sontuosi ricami, oppure eleganti vestiti stile impero e geometrici tailleur, pura esaltazione del bon ton.
Semplice, romantica o classica che sia, oggi la sposa può trovare in ogni atelier il “suo” abito da sposa, senza limiti alla fantasia e con tutta la voglia di vivere il proprio sogno di bambina. Allora facciamo una passeggiata fra quello che ci offrono i migliori atelier del settore.
Un mondo di sogni è il mondo di Acquachiara Sposa.
Sogni realizzabili in collezioni ispirate alla donne di oggi: moderne, esigenti e femminili al tempo stesso.
Lo stile Acquachiara è sempre alla ricerca di tessuti e dettagli innovativi da abbinare a forme dalla vestibilità perfetta, per portare al classico un tocco contemporaneo, per vestire di bellezza i sentimenti, per avere delle spose semplicemente eleganti.
I sogni e i desideri delle donne vengono interpretati in abiti da Domo Adami, che proietta le spose in mondo magico, quasi onirico, che esalta i sentimenti e introduce chi vi entra nel paese delle emozioni.
La linea Domo Adami Studio Wedding Style & Glamour, celebrazione di una rara ed educata eleganza, è pensata per una sposa dal bon ton perfetto.
Abiti morbidi e scivolati, arricchiti da sapienti drappeggi e illuminati dai bagliori dei dettagli “gioiello” di spalline, cinture e scollature.
I toni che incantano sono quelli della calda nuance cipria e dei preziosi chiffon cangianti che affascinano per le loro delicate sfumature.
Tessuti di purissima seta italiana contraddistinguono gli abiti di Carla Marinelli, presente da 40 anni nell'Alta Moda romana.
Un prodotto di qualità altissima per i suoi ricami realizzati interamente con cristalli di rocca, boemia e swarovski.
Per la sposa innovativa Carla Marinelli si ispira molto alla natura, facendo uscire la sposa da un ambiente naturale e ninfeo: la stilista vede la sua sposa innovativa anche nel colore dei suoi fiori realizzati a mano, lavorati con cura senza mai perdere di vista la classe e il buon gusto.
Ricerca del particolare, eleganza e sobrietà contraddistinguono da sempre gli abiti di Miryam Pieralisi.
Ricami fatti a mano su telaio, dei veri e propri capolavori frutto di una lavorazione artigianale accurata, della continua ricerca della giusta armonia tra innovazione e tradizione e di uno studio attento sulla qualità e sui materiali.
Ironici e leggeri, frizzanti nello spirito, Samanthakhan Tihsler propone abiti in cui la sposa può sentirsi a proprio agio con la consapevolezza di essere se stessa ed al contempo elegante.
Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali utilizzati, per consentire alla futura sposa una modellistica e vestibilità perfetta: il rapporto tra materia e colore stabilisce la personalità dell'abito alternando classicità e innovazione.
Romanticismo e raffinata eleganza sono gli elementi che da sempre contraddistinguono le collezioni di Alta Moda Sposa di Paola D'Onofrio, frutto di una approfondita e costante ricerca stilistica.
Ispirandosi a linee sinuose e sensuali, questi abiti consentono alla sposa di apparire unica e meravigliosa, sensuale e sognatrice.
Ecco cosa la moda offre alle spose, un vortice di passione so chic dove ricercare e ritrovare l'abito dei propri sogni di bambina. E voi in quale di questi stili vi riconoscete di più? Bohémienne, glamour, moderna, classica o casual?
Ad ogni donna il suo stile....e per ogni stile c'è l'abito da sposa che lo rappresenta.
Notizia del 17/03/2010