Cosa c'è di più bello che organizzare la propria luna di miele? Ora il viaggio di nozze è su misura: vediamo insieme come.
Oggi LeMieNozze.it incontra Consuelo Castelli, manager di Honeymoon Planner, agenzia e consulenti di viaggi di lusso e charme nata a Milano nel 2003 da una sua idea e da quella del marito Alessandro Gilberti.
Buongiorno Consuelo, come nasce Honeymoon Planner e a chi è rivolto?
Consuelo Castelli: “Honeymoon Planner è un'idea coltivata nel 2000 durante il nostro viaggio di nozze, mio e di Alessandro, in cui visitammo posti meravigliosi dopo una laboriosa ricerca delle mete più esotiche, dei Resorts più belli e dei ristoranti più romantici. Da quel viaggio prendemmo ispirazione e tramutammo nel 2002 una grande passione in un vero e proprio lavoro fondando 88 Travellers Club”.
Prima 88Travellers Club e poi Honeymoon Planner. Quando avete pensato di dedicarvi al mondo dei viaggi di nozze?
Consuelo Castelli: “Nel 2002 quando lasciammo i nostri rispettivi lavori e fondammo 88Travellers Club volevamo creare una società di viaggi in grado di curare ogni singolo dettaglio in quanto non avevamo mai trovato un’agenzia o un interlocutore in grado di soddisfarci, sia in termini di risposte che di cura dei dettagli. Decidemmo dunque di fondare 88Travellers Club, non la classica agenzia su strada con i volantini e cataloghi in bella mostra, ma un ufficio accogliente in cui ricevere prima gli amici e conoscenti e poi tutti gli altri clienti nati sul passaparola, clienti che richiedevano una consulenza approfondita e che, sulla base dei molti viaggi fatti da noi, si sono sempre affidati ai nostri suggerimenti ed alla nostra organizzazione. Nel 2005 mentre guardavamo il tramonto sulla spiaggia di un'isola delle Filippine ci ricordammo che l'idea di 88 era nata durante il nostro viaggio di nozze e trovammo naturale aprire una sezione dedicata a tutti i futuri sposi”.
Cosa differenzia Honeymoon Planner rispetto ad un'altra agenzia dedicata a Viaggi di Nozze?
Consuelo Castelli: “Pochi ma importanti dettagli: la cura a la ricercatezza degli itinerari e degli alberghi, il costante monitoraggio delle migliori compagnie aeree, le nostre costanti visite come ospiti nei Resorts più belli e romantici di tutto il mondo, il servizio che forniamo agli sposi, per coccolarli da quando il viaggio viene pensato a quando verrà da loro ricordato.
Il viaggio di nozze è il viaggio più importante della vita e nulla può essere lasciato al caso o alla discrezionalità di persone che non sanno comprendere i reali desideri della coppia”.
Quali sono le mete e le destinazioni che consigliate?
Consuelo Castelli: “Questo dipende molto dal profilo degli sposi e se preferiscono fare un viaggio più dinamico o rilassante, senza mai dimenticare il lato romantico. Uno sguardo molto importante è dato anche alla stagione e al clima dei luoghi, anche se alcune destinazioni sono sempre nei nostri cuori...”.
Ad esempio?
Consuelo Castelli: “L'Asia nel suo insieme è molto bella ed offre romanticismo con un rapporto qualità prezzo imbattibile, le Maldive e l'oceano indiano sono sempre un must, il Sud Africa è un luogo magico. A me piacciono molto i viaggi che offrono vari scenari: essere una sera nella piscina del Peninsula di Hong Kong a guardare i grattaceli illuminati dall'altra parte del fiume e svegliarsi la mattina dopo facendo colazione nel patio della tua “Villa” sulle colline di Ubud con uno scenario incantevole sulle risaie Balinesi”.
Honeymoon Planner organizza viaggi su misura o prende pacchetti da Tour Operator vostri partner?
Consuelo Castelli: “Il viaggio di nozze è come il vestito della sposa, deve essere perfettamente fatto su misura. Ed è per questo che il 99% dei nostri viaggi sono sartoriali, pensati e fatti cercando di soddisfare le esigenze dei clienti. Per noi riuscire a realizzare il sogno degli sposi è la soddisfazione più grande.
Solo in alcuni casi, per lo più per destinazioni coperte da volo charter e che contemplano una sola tappa, operiamo di concerto con dei Tour Operator partner in grado di fornire lo stesso nostro livello di servizio”.
Un viaggio sartoriale ha costi differenti rispetto ad un prodotto già confezionato?
Consuelo Castelli: “Solitamente i nostri viaggi hanno un costo sempre competitivo, in quanto crediamo che si possano consigliare destinazioni e Resorts di grande charme senza per questo modificarne il costo”.
Come è composto il Team di Honeymoon Planner?
Consuelo Castelli: “All’interno del nostro team, oltre a me, vi sono dei validi interlocutori che sono sempre aggiornati sulla destinazione di competenza in grado di costruire itinerari, sviluppare liste nozze online, offrire suggerimenti per vivere al meglio il luogo che si visiterà”.
Un ringraziamento speciale a Consuelo Castelli. Clicca qui per conoscere tutte le destinazioni di Honeymoon Planner.
Notizia del 20/09/2011