Scopriamo insieme quali sono le 3 caratteristiche che rendono il matrimonio con rito civile sulla spiaggia così romantico e popolare in Italia.
1. La location ideale per un matrimonio con rito civile sulla spiaggia
Il primo aspetto da tenere in considerazione sarà proprio la location. Per poter celebrare un matrimonio con rito civile in spiaggia, infatti, è necessario accertarsi che la struttura in riva al mare prescelta dagli sposi abbia l'autorizzazione ufficiale rilasciata dal Comune in accordo con l'articolo 3 d.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 volta ad indicare che un determinato luogo è stato considerato idoneo e di conseguenza liberalizzato per l'istituzione del rito civile.
L'Italia è ricca di luoghi che, al giorno d'oggi, offrono questa possibilità agli sposi. Tra questi vi è anche Castello Miramare, complesso balneare di Maccarese a pochi km dal centro di Roma, che ci ha conquistato con i suoi colori essenziali e i suoi arredi ricercati. L'atmosfera è accogliente e rilassante e il rumore delle onde in sottofondo è una dolce melodia.
A colpirci maggiormente è proprio l'immensa distesa di sabbia dorata che, come ci racconta anche il titolare Andrea De Angelis, fa da scenario a diversi matrimoni con rito civile sulla spiaggia. L'eleganza e la raffinatezza dei dettagli, infine, completa l'immagine di questa location rendendola una delle più suggestive del litorale romano.
2. Celebrare il matrimonio con rito civile sulla spiaggia in estate
Il periodo dell'anno con maggior numero di richieste di matrimoni con rito civile sulla spiaggia, ça va sans dire, è l'estate. Il motivo è presto detto: la brezza del mare si fonde con il calore della sabbia ed è così che gli sposi, amici e parenti potranno vivere una giornata all'insegna del divertimento, del relax e della magia.
Fra teli e cuscini bianchi all'interno del Castello Miramare fa capolinea anche il Sunset Bar, un chiosco in stile etnico, pronto a deliziare gli invitati con prelibatezze locali proprio come il ristorante dai sapori ricercati presente all'interno della struttura e ideale per festeggiare il proprio ricevimento nello stesso luogo in cui è stato celebrato il matrimonio con rito civile sulla spiaggia.
3. La torta nuziale in un matrimonio con rito civile sulla spiaggia
Il taglio della torta nuziale rappresenta uno dei momenti più suggestivi del giorno del Sì. Quando si celebra un matrimonio con rito civile sulla spiaggia, poi, questo momento diventa ancor di più carico di romanticismo. Quello che molte coppie sognano di poter qui diventa realtà: il tavolo degli sposi in riva al mare viene subito allestito in modo tale da poter effettuare quest'ultimo rito d'amore.
Ed è così che anche il taglio della torta nuziale in un matrimonio con rito civile sulla spiaggia corona il desiderio degli sposi di ritrovarsi insieme agli amici e ai parenti più stretti in una location da sogno in riva al mare. Ed è con questa dolcissima immagine impressa nella mente che noi salutiamo Castello Miramare e le sue lunghe distese di finissima sabbia dorata.
Vorresti organizzare qui il tuo matrimonio con rito civile sulla spiaggia? Contatta gratuitamente Castello Miramare per avere maggiori informazioni.
Notizia del 02/07/2018