Classica o estroversa. Sofisticata o romantica. C'è una torta nuziale per tutti... l'importante è che sia bella e buona.
Storie di glassa, Pan di Spagna e meringhe. Di panna, cioccolato e zucchero. La torta nuziale è una tradizione, se è di design è meglio e buona è d'obbligo.
Francesca Manciati, estrosa creatrice di torte nuziali di Roma, ci mostra cinque idee haute couture da cui lasciarsi stupire e ispirare.
Romantica. Candida come solo il bianco ottico sa essere: questa torta nuziale punta su una ghirlanda di fiori dalle tonalità pastello, che scivola lateralmente lasciando intravedere l'anima pura degli strati.
I petali cadono anche sulla base e possono essere rubati agli invitati.
La preferiscono le spose tradizionali, ma anche chi vuole creare una voce di contrasto in un matrimonio alternativo.
Estroversa. Essere in controtendenza è il must degli sposi alla moda, che però non vogliono perdere di vista la classe e lo stile che si manifesta nei piccoli dettagli.
Questa torta è ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie: asimmetrica nelle sue forme, coloratissima con fiocchi, fiori e una corona a teiera. Una torta per giocare, per sentirsi eterni fanciulli e non perdere mai il sorriso.
Sofisticata. Oro, nero e cristalli di zucchero isomalto lavorati a mano: una torta nuziale che esalta le linee barocche di una location d'epoca e si inserisce perfettamente in un contesto glamour e da favola.
Il contrasto tra le linee squadrate della base e quelle tondeggianti del top crea un'armonia precisa, di forte impatto scenico e carica di personalità.
Classica. Cinque piani total white e superfici cesellate con trine di zucchero come solo un maestro scultore saprebbe fare, un cuore tenero e gustoso tutto da scoprire, per una torta nuziale che ama essere al centro dell'attenzione ma senza parlare... solo sussurri d'amore che arrivano dritti al centro del piacere e del gusto.
Le spose eleganti e glamour non resisteranno a tale raffinatezza.
Chic. Una torta non torta. Un gioco raffinato solo per pochi intenditori: la regina di glassa è una coppa floreale realizzata interamente a mano, con rose, anemoni, ortensie e peonie.
Perfetta per i matrimoni all'aperto, per sposi che amano la natura e non vogliono rinunciarci neanche nel loro giorno più bello.
L'unica controindicazione è avere paura di mangiarla per non rovinare la sua perfezione.
Protagonista del ricevimento, come un abito da sposa sulle passerelle, la torta nuziale deve emozionare... e siamo sicuri che con una creazione del genere l'obiettivo sarà colto in pieno.
Lasciatevi tentare da Le Dolci Creazioni di Francesca Manciati. Cliccate qui per richiederle tutte le informazioni che desiderate.
Notizia del 26/09/2012