Quando arriverete al tanto atteso giorno del matrimonio, vorrete che qualsiasi momento possa restare indelebile per tutta la vostra vita. Foto e video sicuramente non potranno mancare, ma se volete qualcosa di più originale oggi vi proponiamo i ritratti di matrimonio.
Immaginate infatti di diventare i protagonisti di un meraviglioso quadro che raffigura il vostro romantico bacio al momento del sì, o che ritrae i vostri sguardi che si incrociano, o ancora una vostra posa spontanea durante il servizio fotografico. Esistono infatti diverse tinte e stili che può assumere l'arte all'interno di una cerimonia, tra ritratti realistici, o più formali fino alle caricature originali e divertenti degli invitati.
Per scoprirne di più sui ritratti di matrimonio abbiamo intervistato Marialuisa De Giosa, grafica creativa, illustratrice e fumettista che realizza ritratti, caricature o vignette originali adatti ad animare il ricevimento sia agli sposi che agli invitati, lasciando a tutti un simpatico ricordo da portare con loro ed incorniciare.
D: “Può raccontarci qualcosa sui ritratti di matrimonio che realizza?”
R: “Realizzo illustrazioni, fumetti e ritratti su commissione, sia in bianco e nero che a colori con tecniche tradizionali e digitali. Per rendere ancora più originale e creativo il ricevimento realizzo caricature, vignette o ritratti nello stile prescelto sia per gli sposi che per gli invitati, partendo anche dalla foto della coppia stessa. In questo modo anche gli sposi avranno modo di poter fissare il loro amore nel tempo e trasformarlo magari in un prezioso elemento d'arredo. ”
D: “In quale momento del ricevimento realizza i ritratti di matrimonio agli sposi o agli invitati?”
R: “Quando presto servizio di ritrattistica live mi giostro con i tempi e mi adeguo agli spazi messi a disposizione dalla location senza mai intralciare la scaletta della cerimonia. Posso allestire un angolo dedicato alla ritrattistica dove gli invitati possono decidere in tutta autonomia quando dedicarsi al mio servizio, come posso in maniera dinamica giostrarmi tra gli invitati e con tanta discrezione eseguire i ritratti.”
D: “Fa ritratti solo durante il matrimonio o aiuta anche gli sposi nell'organizzazione?”
R: “Oltre ad essere presente il giorno del matrimonio, realizzo inoltre inviti personalizzati raffigurando gli sposi in ogni genere di stile. Il ritratto degli sposi potrà essere poi usato ovunque lo desiderino, su partecipazioni, tableau, segnatavoli, menu, libretti per la cerimonia o anche sui bigliettini delle bomboniere”.
D: “Gli invitati possono portare a casa i ritratti che realizza durante il matrimonio?”
R: “I ritratti che realizzo durante le nozze vengono portati a casa sotto forma di pergamenina personalizzata. Gli invitati così conservano un ricordo del giorno originale e unico: questo molte volte può anche sostituire la bomboniera tradizionale”.
Vuoi dare anche tu uno stile più creativo al matrimonio con i ritratti? Contatta Marialuisa De Giosa per avere maggiori informazioni!
Notizia del 25/03/2019