Bomboniere di matrimonio golose e chic per un regalo agli ospiti davvero unico. Sono i macarons: gioielli da mangiare fatti di meringa, crema e zucchero.
Per un matrimonio estremamente chic, all'insegna del gusto e dell'eleganza perché non pensare a bomboniere dallo stile unico, viste solo al vostro matrimonio? Delle vere e proprie icone di stile, gioielli sospesi tra arte e bontà... sono i macarons: bomboniere da mangiare, fatte di meringa, crema e zucchero...
Boutique Ladurée, celebre maison francese che realizza questi pasticcini adorati dalla regina Marie Antoniette, muta il volto delle bomboniere che diventano così golose. "Molti sposi oggi scelgono come regalo per i loro invitati i nostri pasticcini fatti da due gusci di meringa con un morbido ripieno dai molteplici gusti e realizzati con impeccabile maestria" ci racconta Clara Murano Boutique Manager di Ladurée Milano. "Quello che li spinge è il desiderio di donare un attimo di piacere indimenticabile con l'irresistibile voglia di cedervi una volta in più e far assaporare un cioccolatino che conduca gli ospiti in un viaggio attraverso mille sapori intensi. Per un'occasione così importante come quella del matrimonio abbiamo voluto trasportare il leitmotiv che anima la nostra produzione al mondo delle nozze: bomboniere che sono intese come delle vere e proprie opere d'arte, delle icone di gusto e bontà, dei gioielli di estro culinario. Nascono così i cofanetti di macarons che si possono avere in più colorazioni, avorio, rosa e verde, con un packaging curato nel minimo dettaglio e concepiti come scrigni che possono anche essere collezionati".
"Per un matrimonio chic" prosegue Clara Murano, "abbiamo pensato, inoltre, che molti sposi potevano essere interessati ad avere qualcosa di unico e prezioso, visto solo al loro matrimonio. Per questo nascono le collaborazioni con stilisti e guru della moda che disegnano i nostri cofanetti di macarons in esclusiva, riprendendo le linee e i motivi ispiratrici della loro arte e delle loro collezioni. Questa iniziativa è piaciuta molto agli sposi che si sono rivolti a noi per le bomboniere. Per citarne solo una, molto fortunata è stata quella con John Galliano, noto stilista inglese che ha studiato per Ladurée un packaging in relazione all'uscita di un suo profumo. Per l'occasione noi abbiamo realizzato dei macarons dal ripieno particolare, fatto delle stesse essenze del profumo per creare così continuità e armonia tra moda e cibo".
E per le torte nuziali?
"Se davvero si vuole uscire dall'anonimato e proporre al proprio matrimonio una torta nuziale di grande impatto scenico" prosegue Clara Murano, "allora le nostre torte piramidali fatte di macarons sono la giusta soluzione: il piacere del palato si sposa perfettamente con quello della vista per culminare insieme in un'estasi di gusto. Le torte nuziali piramidali sono costruite con uno o più gusti di macarons, così, oltre a seguire le preferenze degli sposi, si può giocare sui colori. Infatti i tanti gusti a disposizione, classici e stagionali, fanno dei macarons delle piccole perle colorate che si armonizzano ai colori scelti per il matrimonio... per non lasciare nulla al caso".
"Infine per chi vuole fare un matrimonio a tema Ladurée" conclude Clara Murano, "proponiamo anche candele profumate per l'allestimento della location, profumi, saponi, bottiglie di champagne, coni porta confetti... che possono essere inseriti in esclusivi coffret à bijoux: cappelliere di doni da presentare sul tavolo delle bomboniere adatte come regalo per i testimoni grazie alla loro preziosità e ricercatezza".
Perché con Ladurée la golosità non è un peccato, ma una filosofia, un modo raffinato di affrontare il presente con nobiltà e un pizzico di passatismo.
Notizia del 06/04/2011