Come far restare a bocca aperta e soprattutto con il naso all'insù gli ospiti al vostro matrimonio?
Semplice... organizzando uno spettacolo pirotecnico come conclusione d'effetto e di sicuro impatto del vostro ricevimento di nozze!
I fuochi d'artificio da sempre accompagnano gli eventi più frizzanti e con il loro tripudio di colori sono i protagonisti indiscussi di matrimoni e cerimonie, pronti a restare indelebili nella mente di chi li guarda. Chi di noi non si è emozionato di fronte ad un cielo dipinto ad arte con sfavillanti giochi di raggi scintillanti che disegnano forme e geometrie proprio come un artista su una tavola bianca? Dovunque ci sia uno spettacolo pirotecnico chiunque di noi si è fermato, ogni volta come se fosse la prima, ad ammirare tanto bagliore con gli occhi ben aperti e il cuore pronto ad accogliere emozioni indescrivibili.
I fuochi d'artificio potranno essere la 'ciliegina sulla torta' del vostro matrimonio: vortici luminosi, piogge dorate, nomi impressi nel firmamento a testimonianza di un amore pronto ad arrivare fin sopra lo spazio infinito per gridare a voi e ai vostri invitati l'inizio di una nuova vita insieme.
Solo un consiglio: affidatevi sempre a chi lo fa di mestiere che con arte e professionalità saprà regalarvi tanto splendore. Lo sa bene Bonsanti Fireworks, che di questo ne ha fatto una filosofia di vita: colori nell'aria che vi lasceranno senza fiato, voi metteteci lo sguardo... loro faranno il resto!
“Se gli sposi hanno paura di scivolare nel banale e nel già visto” ci racconta il signor Emanuele Bonsanti, titolare della ditta Bonsanti Fireworks, “oltre alle classiche coreografie pirotecniche (che lasciano comunque il segno), oggi la tecnica si è evoluta per le coppie più esigenti”.
Con stupore apprendiamo che si possono organizzare spettacoli piromusicali che, come dice la parola stessa, sono fuochi d'artificio a suon di musica. Grazie all'ausilio di complessi macchinari si riescono ad eseguire delle coreografie in perfetta sincronia musicale... magari sotto le note della vostra canzone preferita!
Oppure, se non avete a disposizione una location con spazi abbastanza ampi, potete scegliere gli spettacoli da giardino che per la coreografia e per gli effetti speciali si rifanno a quelli tradizionali ma adottano artifizi di piccolo calibro: effetti tipo peonie, salice oro, pioggia bianca, code di cavallo ma per distanze ridotte.
E se la location dove avete scelto di festeggiare il ricevimento di nozze non permette affatto l'esecuzione di fuochi d'artificio non disperate, da oggi si possono fare anche spettacoli da interni: si utilizzano delle particolari fontane che non hanno bisogno di autorizzazione alcuna e si ricreano movimenti alternati con il fuoco. Striscioni argentei danzano letteralmente nell’aria creando così una coreografia sbalorditiva per un momento indimenticabile... tres chic!
Insomma... se siete sposi creativi potete personalizzare il vostro spettacolo scegliendo la coreografia che più vi si addice, sequenze a ventaglio che brilleranno nel cielo solo e unicamente per voi: liberate l'ispirazione e regalatevi il vostro spettacolo personale e d'autore.
Dunque non c'è limite alla fantasia e di sicuro i fuochi d'artificio saranno il tocco di originalità del vostro ricevimento di nozze... d'altronde cosa c'è di più romantico che vedere gli occhi degli sposi brillare sotto luci sfavillanti e colori dalle mille sfumature? Un'intrattenimento del matrimonio davvero unico.
Articolo a cura di Bonsanti Fireworks.
Notizia del 08/09/2010