Se avete dubbi sulla scelta del viaggio di nozze, oggi avete una possibilità in più: il giro del mondo... scopriamo di più
Oggi è possibile pensare di farlo in 25 giorni e non più in 80. Ma cosa? Ovvio... il giro del mondo! Per il vostro viaggio di nozze prendetevi tre settimane a spasso per il globo.
Lo propone un'agenzia romana che, con la sua lunga esperienza in materia viaggi, esaudisce con questa nuova frontiera della luna di miele i desideri degli sposi più esigenti e curiosi.
Ma come è possibile? “E' possibile eccome! Si possono studiare diverse varianti di itinerario: chi arriva in Australia o in Nuova Zelanda o nelle Isole del Pacifico può tranquillamente pensare di toccare i 4 angoli del mondo partendo verso oriente e tornando da occidente. Ecco che a fianco alle destinazione considerate storiche si legano perfettamente continenti altrettanto grandi e affascinanti come il Sud Africa, l'Estremo Oriente, il Giappone e gli Stati Uniti”.
Sono molti gli sposi che scelgono di fare il giro del mondo per la luna di miele. “Il viaggio di nozze resta, a dispetto di ogni crisi, il 'viaggio dei viaggi'. Gli sposi cercano emozioni forti tenendo in debito conto il piacere del viaggio di scoperta verso destinazioni mai viste prima, ma anche la necessità di un periodo di riposo dopo uno oggettivamente denso di impegni. Forse è proprio per la combinazione dei due momenti, uno di visita e uno di relax, che il viaggio di nozze intorno al mondo è sempre più richiesto. Insomma scorci, tramonti e cambi repentini di scenario lasceranno gli sposi senza fiato. Solo un piccolo consiglio: chi soffre molto il jet lag è meglio che decida per altre soluzioni di viaggio!”
Ma per essere più concreti e cominciare a volare con la fantasia verso mete suggestive e inesplorate, ecco a voi un itinerario tipo, Hong Kong, Nuova Zelanda, Isole Cook e Stati Uniti: il giro del mondo in 25 giorni è quindi fattibile!
1° GIORNO: Italia - Hong Kong
Partenza con volo di linea per Hong Kong via Londra.
2° GIORNO: Hong Kong
Nel pomeriggio arrivo ad Hong Kong che con la sua costa e con le sue 236 isole nel Mar cinese Meridionale rappresenta una delle bellezze imperdibili del mondo.
3° GIORNO: Hong Kong
Intera giornata a disposizione delle visite. Hong Kong dispone di attrazioni popolari e punto panoramici davvero suggestivi. Sono tante le cose da vedere e da fare sia nell'isola che a Kowloon o nei Nuovi Territori. Una della attrazioni maggiori dell'isola è Victoria Harbour dove potete passeggiare mano nella mano.
4° GIORNO: Hong Kong - Auckland
Nel pomeriggio volo di linea diretto a Auckland.
5° GIORNO: Auckland
In mattinata arrivo a Auckland, capitale della Nuova Zelanda. Auckland è conosciuta come la Città delle Vele per la moltitudine di imbarcazioni da riporto presenti che affiorano dal mare.
6° GIORNO: Auckland
Giornata dedicata alla visita di Rotorua e Waitomo. Lungo il percorso a Waitomo visita a Roseland Farm e arrivo a Waitomo Caves per vedere le meravigliose grotte famose in tutto il mondo per il fenomeno dei 'Glow Worms', filamenti luminosi, che a milioni come lucciole, illuminano il buio delle caverne. Visita di Te Puia dove è situata Whakarewarewa, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geysers.
6° GIORNO: Auckland - Isole Cook
Volo per Rarotonga, dove per il fuso orario si arriva il giorno prima ossia il 6°. Coincidenza per il volo verso Aitutaki.
Dal 7° al 12° GIORNO: Aitutaki
Tutte le giornate sono dedicate alle attività balneari e di relax.
13° GIORNO: Aitutaki - Rarotonga - Los Angeles
Volo per Rarotonga e sistemazione in albergo fino alla coincidenza del volo per Los Angeles.
14° GIORNO: Los Angeles
Arrivo alla città degli angeli in tarda mattinata.
15° e 16° GIORNO: Los Angeles
Intere giornate dedicata alla visita della città. Passeggiare tra le stelle di Hollywood, visitare gli Universal Studio e le colline di Beverly Hills per non dimenticare di sorseggiare un cocktail sul lungomare di Santa Monica.
17° GIORNO: Los Angeles - Las Vegas
Partenza in macchina per Las Vegas.
18° GIORNO: Las Vegas
Intera giornata dedicata alla visita della città dalle 1000 luci.
19° GIORNO: Las Vegas - Death Valley
Partenza in macchina per la Death Valley (La Valle della Morte) una delle zone desertiche più belle degli Stati Uniti: profonda, calda, secca è una delle zone destinate a restare nel cuore degli sposi.
20° GIORNO: Death Valley - Bishop
Partenza per Bishop
21° GIORNO: Bishop - Yosemite
Partenza in macchina per Yosemite
22° GIORNO: Parco Nazionale Yosemite
Intera giornata dedicata alla visita delle bellezze del parco di Yosemite.
23° GIORNO: Yosemite - San Francisco
Partenza in macchina per San Francisco, considerata una delle città più belle degli Stati Uniti con la sua moda, le sue tendenze che dettano legge per tutti i cittadini del mondo.
24° e 25° GIORNO: San Francisco
Intere giornate dedicate alla visita della città
26° GIORNO: San Francisco - Los Angeles - Londra
Volo per Los Angeles e coincidenza con volo per Londra
27° GIORNO: Londra - Italia
Arrivo in Italia in giornata e fine di questo incantevole giro intorno al mondo.
Notizia del 12/01/2011