Può capitare però che, per motivi di lavoro, di tempo o semplicemente di voglia di essere marito e moglie il prima possibile, l'organizzazione del matrimonio abbia tempi di programmazione molto più brevi del previsto.
Per comprendere meglio come riuscire ad organizzare un matrimonio “last minute” abbiamo visitato La Perla del Doge, suggestiva struttura situata in posizione incantevole sul mare della Puglia, che riflette il fascino del '700 Veneziano.
I vantaggi di un matrimonio last minute
Nell'organizzazione di un matrimonio last minute, entrano in gioco diversi vantaggi rispetto alla normale programmazione di tale evento. Questo perché si ha più possibilità di stupire attraverso l'emozione inattesa dell'evento stesso. Pianificare l'evento del matrimonio un anno prima può portare, in molti casi, a un'indecisione perenne sulla scelta della location, dell'abito, degli ospiti, del menù, della musica, ecc. tale da non permettere un'ottima realizzazione dell'evento stesso.
La Perla del Doge, grazie infatti ai suoi ampi saloni dalle alte vetrate, agli splendidi ambienti dai soffitti affrescati, ai preziosi arredi e suppellettili e al patio affacciato sul mare, è l’ambiente ideale per giocare sull'effetto sorpresa. L’idea è infatti quella di stupire, sorprendere e far sognare gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata: dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail pensato come momento di aggregazione, fino al pranzo o alla cena dove ci si immerge nella bellezza delle scenografie, avvolta dal sapiente gioco di luci, colori e fiori punteggiati. La perfezione non esiste, ma la si può sfiorare anche con poco tempo a disposizione scegliendo la giusta location.
I servizi essenziali in un matrimonio last minute
Organizzando la cerimonia nuziale in un arco temporale piccolo non si dovrà di certo puntare sulla totalità dei servizi offerti, ma basterà individuare quelli più consoni per la buona riuscita dell'evento.
Visitando la Perla del Doge, ci hanno svelato che la filosofia giusta con cui realizzare ogni matrimonio, anche quello last minute, è quella di usare la stessa cura di una trionfale prima teatrale, nonostante appunto il poco tempo a disposizione. La passione per l’arte, infatti, ha reso negli anni questa struttura capace di mettere in scena allestimenti che vanno dalle sofisticate ricostruzioni storiche alle ambientazioni moderne e dinamiche.
Il matrimonio last minute sul mare
Riuscire a rendere il giorno del Sì un giorno perfetto con un solo mese a disposizione è già di per sé sorprendente e suggestivo, ma realizzarlo vista mare diventerebbe un vero e proprio sogno. Il mare infatti permette agli sposi di dare un tocco naturale ma allo stesso tempo ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto permette di giocare con mise en place e cucina gourmet.
E, avvolti dalla brezza marina del Mare Adriatico della Puglia, ci siamo resi conto che quando la location è unica, la bellezza vince sul poco tempo a disposizione.
Sei alla ricerca di un'atmosfera mozzafiato per il tuo matrimonio last minute? Contatta senza impegno la Perla del Doge per richiedere maggiori informazioni.
Notizia del 28/08/2018