La primavera è alle porte e la stagione dell’amore è sicuramente uno dei momenti dell’anno prediletti per organizzare il proprio matrimonio. Complici il clima temperato e le giornate più lunghe, ai due sposi che optano per una cerimonia in questa stagione bastano poche accortezze per regalare agli invitati e a loro stessi un matrimonio da sogno.
Abbiamo chiesto allo staff di Imperatore di Puglia, magnifica location pugliese con sede a Ginosa, come organizzare un perfetto matrimonio in primavera. Ecco 3 preziosissimi consigli che ci hanno rivelato!
1.Organizzare la cerimonia all'aperto per il matrimonio in primavera
Non esiste stagione migliore della primavera per organizzare un matrimonio all'aperto: difatti, la conditio sine qua non per organizzare un matrimonio nella stagione primaverile è sicuramente la scelta di una location con ampi giardini fioriti. La presenza di spazi verdi e deliziosi angoli fioriti regalerà diverse scenografie incantevoli, pronte a ricevere sposi e invitati per romantici photo booth. Circondati dai colori della natura e dal profumo intenso di fiori, la cerimonia nuziale avrà tutta un'altra atmosfera e lo scambio delle promesse potrà vantare un'invidiabile cornice floreale. La presenza di fontane con giochi d'acqua e statue in marmo dallo stile antico sarà un plus per stupire gli ospiti: durante la cerimonia si potrà pensare di far realizzare un vero e proprio spettacolo con zampilli d'acqua che non potrà che lasciare tutti a bocca aperta..
2.Optare per un menu fresco per il matrimonio in primavera
La freschezza e la delicatezza dei fiori presenti nella location dovrà essere ritrovata anche nel menù proposto al ricevimento. Per la scelta del menu da servire durante un matrimonio in primavera la parola chiave è "leggerezza": un menu di matrimonio in sintonia con la stagione che richiami dal buffet al dolce il periodo in questione. Sicuramente indicata la scelta di un aperitivo di benvenuto con finger food a base di pesce e piccole insalate di mare. Ad esse potranno seguire primi e secondi piatti accattivanti che strizzeranno comunque l'occhio a freschezza, stagionalità e semplicità: ottima ad esempio la scelta di pasta fresca con ripieno di pesce o di secondi arricchiti con erbe aromatiche... perfette per richiamare la natura primaverile!
3.Scegliere colori tenui per un perfetto matrimonio in primavera
Alla scelta dei colori va infine concesso il sigillo finale per la realizzazione di un impeccabile matrimonio primaverile. Nuance chiare e colori tenui sono sicuramente i più indicati: ad esempio la scelta del bianco, del giallo o del verde menta ma anche della lavanda o dell'azzurro cielo sarà perfetta per le decorazioni della sala per il ricevimento o per la guarnizione della torta. Gli sposi potranno scegliere un colore in particolare individuandolo come "colore tema" dell'intero matrimonio oppure optare per una combinazione di due o più nuance.
Sei d'accordo con questi consigli? Contatta Imperatore di Puglia e organizza il tuo perfetto matrimonio in primavera!
Notizia del 25/02/2020