Vi diamo delle indicazioni per organizzare un matrimonio in autunno perfetto e desiderare fin da subito che arrivi il giorno del fatidico Sì per godervi appieno questa giornata così speciale insieme ad amici e parenti.
La location per un matrimonio in autunno
A primo impatto la cosa che colpisce maggiormente sposi ed invitati di un matrimonio in autunno è senza ombra di dubbio la location scelta. Un castello, una cascina oppure un antico complesso rurale possono garantire fin da subito un effetto strepitoso come cornice per il giorno del Sì.
Abbiamo visitato Cascina dal Pozzo, storica location del 1600 in provincia di Vicenza, e siamo rimasti affascinati dalla bellezza che ci hanno saputo trasmettere sia gli ambienti interni che quelli esterni. Come le sale interne, con una capienza massima di 600 invitati, e rese ancora più accoglienti e versatili grazie al caldo camino posto nell'angolo più suggestivo della stanza. Il porticato in legno, perfetto per trasmettere il giusto calore all'atmosfera, l'ampio giardino e il parco naturalistico completano l'insieme di questa location che ci conquista per i suoi tratti eleganti e in perfetto stile autunnale.
Le decorazioni di un matrimonio in autunno
L'opportunità più concreta che gli sposi hanno per poter esprimere il loro stile durante l'organizzazione di un matrimonio in autunno, poi, è sicuramente la scelta di decorazioni a tema. Gli allestimenti di un matrimonio autunnale come un tableau di matrimonio a tema autunno oppure centrotavola ed elementi floreali potranno, anzi dovranno, ispirarsi ai colori caldi che questa stagione predilige come: il mattone, l'ocra e il rame.
Dettagli di classe con materiali quali il velluto e la seta ma anche la rafia per matrimoni a tema autunno in stile country completano il quadro generale. Gli allestimenti di Cascina dal Pozzo ci colpiscono proprio per questo motivo: discreti ed eleganti al punto giusto con decorazioni e fiori posizionati qui e là negli angoli giusti a dare il giusto risalto per questo tipo di matrimoni.
Il menu del matrimonio in autunno
La tipicità della cucina di un matrimonio in autunno è un altro grande aspetto in grado di giocare un ruolo fondamentale nel giorno delle nozze. In questo periodo dell'anno, ad esempio, si potrà puntare sulla selvaggina o su arrosti come piatti principali. Da non dimenticare, inoltre, alimenti quali la zucca, le castagne e i funghi: perfetti per essere reinterpretati in tantissimi modi diversi l'uno dall'altro.
Il servizio di catering e banqueting offerto da Cascina dal Pozzo punta proprio a questo per rendere davvero perfetto il menù per un matrimonio autunnale. Tutta la gamma della ristorazione è studiata e analizzata in ogni minimo dettaglio da un pranzo, con ricche proposte tematiche, fino a buffet con differenti e variegate presentazioni di piatti tipici per l'autunno.
Anche tu vorresti celebrare il tuo matrimonio in autunno? Contatta gratuitamente Cascina dal Pozzo per richiedere maggiori informazioni.
Notizia del 20/08/2018