La seta è la protagonista degli abiti da sposa 2013: morbida ed elegante, grazie alle sue mille sfumature irradia con la sua luce la figura della sposa.
Un solo must per gli abiti da sposa visti sfilare sulle passerelle 2013: devono essere di seta!
A confermarlo la nuova collezione sposa Costanza Chevalier della griffe italiana Chiaradè presentata da un atelier esclusivista su Roma.
“Abiti dal sapore cosmopolita quelli della nuova collezione abiti da sposa di Chiaradè”, ci racconta la responsabile dell'atelier. “Abiti che nascono all'insegna del lusso e che si realizzano nella pienezza assoluta dell'essere donna e sposa, dalla femminilità ricercata, divinamente spontanea e di classe. Il mio atelier ha un'impronta fresca e giovanile, proprio come questa collezione, che fa innamorare al primo sguardo.
Gli abiti da sposa della collezione di Chiaradè hanno un solo filo conduttore: la seta. Il tessuto è usato nelle sue infinite varianti: chiffon, organza, duchesse tutte di seta pura in grado di illuminare l'allure della sposa e avvolgerla in un abbraccio morbido e moderno allo stesso tempo”.
“Ma vediamo nel dettaglio alcuni modelli che meglio di mille parole parlano di loro. Nel modello n. 1 il taglio sartoriale è perfetto: le spalle vengono lasciate scoperte e lo scollo, a forma di cuore, accende il décolleté. La figura è coccolata dal tessuto di seta che scivola delicatamente sui fianchi lasciando lo spazio necessario alla gonna di aprirsi leggermente. La vita viene messa in risalto da una cinta in tessuto con chiusura gioiello in Swarovski. Il gioco che la seta crea con la luminosità dello Swarovski è sorprendente".
"Il modello n. 2 invece è dedicato ad una sposa più audace, fiera e contemporanea. Il corpetto è stretto lungo i fianchi e si abbandona a volumi più ampi sulla coda, che svolazza ad ogni movimento della sposa, lasciando dietro di sé un profumo di classe ed eleganza. Anche qui tornano le applicazioni Swarovski sotto la vita: questo è un segno di alta sartoria italiana, quando vivono in equilibrio dettagli diversi tra loro".
"La sposa si veste di romanticismo invece nel modello n. 3. In questo abito l'organza di seta pura dona alla silhouette sfumature opalescenti, e la memoria corre alle dame di un tempo che non potevano rinunciare alla raffinatezza. Il corpetto intrecciato sul seno si chiude in un grande fiocco laterale che cade delicatamente sulla gonna larga a piccole balze".
"Infine il modello n. 4 è concepito per una sposa moderna che ama stupire con dettagli retro. L'abito è morbido, etereo, impalpabile, e l'attenzione si concentra sulla parte superiore dove un velo di seta trasparente copre il décolleté e lo avvolge con un fiocco sulla spalla che si schiude a terra con un lungo strascico laterale”.
“Oltre alla collezione di abiti da sposa 2013 di Costanza Chevalier by Chiaradè, presso l'atelier si possono trovare altre importanti marche di abiti da sposa della scena internazionale, come Il Giardino Fiorito Haute Couture, Elisabetta Polignano, Nicole Spose, Alessandra Rinaudo, Carlo Pignatelli, Ugo Zaldi, Delsa e Giuseppe Papini. In più, per venire incontro alle esigenze di tutte le spose, l'atelier ha un fornitissimo spazio outlet dove trasformare i sogni di bambina in realtà da vivere nel giorno più della vita”.
Notizia del 01/02/2013