UNICEF presenta la sua nuova linea per le bomboniere di nozze: regala al tuo matrimonio un valore immenso, quello della vita.
Fermiamo per un attimo i frenetici preparativi per le nozze e riflettiamo.
Per dare al giorno del matrimonio un valore ancora più speciale, gli sposi possono trasformare le bomboniere in un importante gesto di solidarietà. Così UNICEF, che da sempre si occupa di tutelare e promuovere i diritti dei bambini di tutto il mondo, lancia la sua nuova campagna e salva tante vite.
Un gesto che lascia spazio alla vita. Questo il motivo ispiratore, l'idea motrice dalla quale UNICEF fa partire tutti i suoi progetti di beneficenza, che volano agli sposi sensibili e si concretizzano in una serie di iniziative tangibili sul campo. Ed è proprio sul tema del volo che si incentra tutta la nuova linea di Bomboniere per la vita: una bomboniera che non si ferma, una bomboniera che “vola” verso un bambino che la sta aspettando.
Queste bomboniere regalano vaccini contro il morbillo.
“Da quando il progetto è partito, siamo riusciti a vaccinare oltre 100 milioni di bambini, facendo diminuire la mortalità infantile del 78%. Queste bomboniere si trasformeranno concretamente in 40 dosi di vaccini”, ci indicano da UNICEF Italia. Gli sposi potranno scegliere tra tante proposte e combinazioni da regalare a parenti e amici: dal sacchetto portaconfetti con pergamena al box portaconfetti con bigliettino, entrambi eleganti nella loro semplicità proprio a testimoniare il fatto che per stupire e commuovere non c'è bisogno di orpelli lussuosi e costosi. Anche nella loro realizzazione, le bomboniere riprendono il tema del volo, con due piccole ali poste all'estremità superiore.
Oltre alle bomboniere di matrimonio, verso i bambini bisognosi e meno fortunati UNICEF fa volare anche le partecipazioni di matrimonio: utili e deliziose con il biglietto di invito al ricevimento.
Questi doni resteranno sempre vicino a chi li riceve, ma il gesto di generosità andrà molto più lontano per salvare milioni di bambini in tutto il mondo. E per restare sempre in contatto con questo momento importante, è possibile seguire online il “viaggio” delle bomboniere per sapere in quale paese sono “volate“ e quanti bambini sono stati vaccinati e salvati.
Sostenere i programmi UNICEF è un gesto d'amore, un gesto che regala al matrimonio un gusto unico: i ricordi saranno così più belli, perché non saranno solo quelli degli sposi.
Con le bomboniere per la vita UNICEF sarà possibile dare ad un giorno speciale un valore immenso: quello della vita.
Per vedere tutte le proposte per le bomboniere solidali di UNICEF e sapere come aderire all'iniziativa,clicca qui.
Notizia del 04/04/2012