Per capire meglio come è possibile personalizzare le bomboniere solidali intervistiamo oggi Sara Recalcati, referente bomboniere solidali della Fondazione Mission Bambini Onlus, realtà impegnata da ben diciotto anni nell'obiettivo di dare un aiuto concreto ai bambini disagiati, che ci racconta come sia possibile unire il gusto estetico ai principi etici.
D: “Come è possibile personalizzare le bomboniere solidali?”
R: Per quanto riguarda la personalizzazione delle bomboniere solidali, a seconda delle esigenze e dei gusti di ogni cliente, cerchiamo di trovare abbinamenti e proposte adeguate proponendo prezzi accessibili e valorizzando soprattutto la scelta etica dei futuri sposi. Ciò è molto importante perché ci permette di andare incontro alle esigenze del singolo cliente.
E' possibile personalizzare le bomboniere presenti sul nostro sito in vari modi. Sono tutte combinabili tra loro: se un cliente desidera ad esempio la nostra "bomboniera infusore per il tè" può successivamente aggiungere ad essa un sacchettino per i confetti oppure una pergamena solidale o quello che più desidera tra tutte le opzioni proposte. Si possono modificare anche tutti i vari kit presenti liberamente. Le pergamene solidali hanno un modello standard ma si possono modificare a piacere inserendo foto o frasi diverse da quelle proposte e modificando il font e i colori delle scritte così come i bigliettini.
Abbiamo diverse tipologie di bomboniera:
- cofanetto con magneti
- cubo portaconfetti
- green & glam con fiorellino in legno
- pergamene solidali
- partecipazioni
- bigliettini personalizzabili
- kit semi
- piantamatite
- cuore rosso
- infusore thè cuore
- braccialetti Cruciani in pizzo macramè
- sacchettino in organza
D: “Quale è lo scopo delle bomboniere solidali?”
R: Lo scopo delle bomboniere solidali è quello di aiutare le persone in difficoltà attraverso progetti di educazione e salute. In 18 anni di attività Fondazione Mission Bambini Onlus ha sostenuto più di 1.350.000 bambini finanziando 1.500 progetti di aiuto in 73 Paesi. Il nostro bilancio è pubblico e certificato. I valori che guidano il nostro operato sono libertà, giustizia, verità, rispetto degli altri e solidarietà.
D: “Oltre alle bomboniere solidali quali sono gli altri servizi che offrite agli sposi?”
R: Oltre alle bomboniere solidali offriamo la possibilità di creare la propria lista nozze. Il matrimonio, infatti, può essere l'occasione per dedicare interamente o solo una parte della lista nozze a raccogliere denaro non per sé, ma per i bambini bisognosi. Soprattutto le coppie che arrivano al matrimonio senza la necessità di costruire la loro nuova casa, possono decidere di invitare i loro ospiti a fare un regalo solidale: attraverso una donazione a Mission Bambini gli invitati faranno un regalo che renderà felice sia gli sposi che i bambini in attesa d'aiuto.
Gli sposi riceveranno dalla Fondazione l'elenco delle persone che hanno donato per il progetto da loro scelto, e gli amici e i parenti potranno dedurre dalle tasse la donazione fatta. Mission Bambini realizza bomboniere non solo per il matrimonio ma anche per battesimi, comunioni e cresime, lauree, anniversari, pensionamenti e per tutti i lieti eventi.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle bomboniere solidali personalizzate? Contatta Fondazione Mission Bambini Onlus e scopri come aiutare i bambini meno fortunati.
Notizia del 08/10/2018