Stile, tendenze e moda. Questo è quello che cercano le donne quando si parla di abiti da sposa, ed è questo quello che propongono gli stilisti nelle loro collezioni.
Abbiamo curiosato tra le sfilate 2014 di abiti da sposa per darvi in anteprima una panoramica di come i maestri di ago e filo vedono la donna all'altare il prossimo anno.
Attenzione sulla schiena per Nicole Fashion Group.
Gli abiti da sposa proposti nella collezione 2014 sono il trionfo della femminilità con un nuovo grande protagonista: il retro, che si accende grazie a pizzi francesi e sete italiane, scollature a forma di cuore, abbottonature seducenti, raffinati giochi vedo-non vedo.
È così che l'atelier milanese si fa espressione di artigianalità, che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza.
Un tocco di originalità non manca mai. La collezione di daniela gristina, estrosa stilista romana, stupisce per gli abiti dagli echi etnici, con richiami alla madre terra, creati solo ed esclusivamente con tessuti naturali.
Trionfo di lini, leggere organze, chiffon, garze di seta dai colori grezzi. Ritroviamo anche qui il pizzo, ma su tuniche lunghe abbinate a pantaloni... per abiti da sposa davvero diversi e spensierati.
Grande attenzione ai dettagli: stoffe sui capelli, monili con pietre preziose, collane eccentriche donano agli abiti un gusto nuovo, di moda e assolutamente glam.
Dedicata ad una sposa social addicted e contemporanea, invece è la collezione 2014 di abiti da sposa di Peter Langner.
Il fil rouge di questa collezione è la leggerezza: abiti freschi, puliti, soffici, abiti per spose all'avanguardia che dicono cosa vogliono con un semplice click.
Troviamo anche abiti sopra il ginocchio con tagli asimmetrici sul decolletté e maniche corte... abiti sbarazzini e senza pensieri.
Infine, l'eleganza si esprime con i tagli perfetti dalle linee essenziali per Fabrizio Picardi, apprezzato stilista piemontese.
Gli abiti della nuova collezione hanno evidenti dettagli e lavorazioni haute couture per una sposa sobria e ricercata allo stesso tempo.
Sono i veli leggiadri sulle gonne e le spalline trasparenti a caratterizzare questi abiti, realizzati con tessuti lisci, impalpabili, eterei.
Sfoglia le nostre gallerie fotografiche per vedere migliaia di foto di abiti da sposa e scegliere il tuo.
Notizia del 24/12/2013