Matrimonio al Relais Masseria La Grande Quercia
Tra passato e presente… sposarsi in una masseria pugliese, dove il tempo sembra essersi fermato, è quanto di più romantico ci sia. Ma quali sono i vantaggi di sposarsi in una location del genere? Siamo andati a visitare il Relais Masseria La Grande Quercia, in provincia di Taranto, per scoprire da vicino quali sono i 4 motivi che vi faranno venir voglia di sposarvi in una masseria.
1. Immergersi in una natura incontaminata
Sembra una banalità, ma non è così. Spesso la vita frenetica di ogni giorno ci allontana dalle radici, dalla terra, dalla natura… ritornare alla dimensione naturale dell’animo umano è di primaria importanza se si vuole essere felici. È per questo motivo che molti sposi scelgono luoghi incontaminati, immersi nel verde, come le masserie per coronare il loro sogno d’amore. Il Relais Masseria La Grande Quercia, ad esempio, è interamente circondato da un parco tipico della Murgia, dove affascinanti distese di ulivi si rincorrono senza mai avere fine, il profumo della natura e il giallo ocra dei campi di grano fanno da cornice ad un ricevimento allestito nella terrazza al tramonto.
Allestimento del ricevimento a Relais Masseria La Grande Quercia
Tableau per il ricevimento di nozze
2. Avere una cucina di altissimo livello
In genere le masserie pugliesi hanno una lunghissima tradizione in fatto di cucina, e ai matrimoni il cibo è l’ospite d’onore. Al Relais Masseria La Grande Quercia lo chef è sempre alla ricerca di sapori diversi e suggestioni nuove, in grado di coniugare freschezza e tradizione in piatti che sono l’eccellenza del gusto, belli da vedere e buoni da mangiare. Il punto di partenza qui è la cultura culinaria pugliese espressa che trova la sua massima intensità grazie all’interpretazione con stili innovativi e sorprendenti.
La cucina al Relais Masseria La Grande Quercia
Cucina pugliese a base di pesce
3. Rilassarsi in una Spa
Non è raro trovare all’interno di una masseria un centro benessere, dove sposi e ospiti sono invitati per eterni attimi di piacere. Al Relais Masseria La Grande Quercia è presente, infatti, la Spa Eden, un piccolo angolo di paradiso e tranquillità in un’atmosfera accogliente, antica e avvolgente, ricca di emozioni e profumi delicati. Sauna finlandese, cromoterapia, idromassaggi sono solo alcuni dei trattamenti a cui ci si può dedicare in masseria, alla fine del giorno più bello di tutta la vita.
Centro benessere di Relais Masseria La Grande Quercia
Spa Eden di Relais Masseria La Grande Quercia
4. Godersi l’atmosfera di un ambiente antico
È in un periodo compreso tra il XVI secolo e il XVIII secolo che troviamo le prime testimonianze di masserie nel Regno delle Due Sicilie, quando la Spagna, per l’approvvigionamento dei cereali, concedeva ai nobili dell’epoca il popolamento di veri e propri villaggi. Negli anni ‘90 le masserie vennero riprese e recuperate, in un’ottica di salvaguardia e conservazione dei beni storici di queste zone. È così che queste location sono delle vere e proprie perle di arte e storia: bellissime architetture antiche, avvolgenti arcate caratterizzate dallo strabiliante candore della pietra pugliese, sono gli allestimenti naturali che questo Relais ad esempio regala ai matrimoni qui celebrati.
Vuoi conoscere più da vicino questa location? Contatta direttamente il Relais Masseria la Grande Quercia e richiedi tutte le info di cui hai bisogno.
Atmosfera intrisa di storia al Relais Masseria La Grande Quercia
Trullo di Relais Masseria La Grande Quercia
Notizia del 01/03/2016