Avete acquistato il vestito e le scarpe, avete scelto la location per la cerimonia e per il ricevimento, avete deciso lo stile dell'allestimento... Sembra non manchi più nulla! E per quanto riguarda il trucco e l'acconciatura? Se non avete ancora le idee chiare sulle diverse acconciature da sposa tra cui poter scegliere, ci siamo noi a darvi qualche suggerimento.
Siamo andati ad intervistare Romina Rosi, hair stylist di Roma specializzata nelle acconciature e nel make up per le spose. Attraverso un accurato studio delle linee e dei tratti del vostro viso, e anche della vostra personalità, Romina sarà in grado di creare l'acconciatura perfetta per il vostro matrimonio che lascerà tutti senza parole, non soltanto lo sposo!
Siete curiose di scoprire quali sono le 3 acconciature da sposa di tendenza per l'estate 2019? Scopriamole insieme!
Acconciature da sposa con capelli raccolti morbidi
I capelli raccolti rappresentano un'acconciatura da sfoggiare sempre nella vita di tutti i giorni, sia per un look semplice che per un look più ricercato. Questa acconciatura è perfetta nei periodi estivi, soprattutto i raccolti morbidi in stile messy, volutamente imperfetti e poco curati, che ad oggi sono molto ricercati.
Lo stile morbido contempla ciocche definite a cui può essere abbinato un trucco serale molto definito e luminoso. Questo tipo di acconciatura è perfetto per essere arricchito con accessori Swarovski, diademi e gioielli tra i capelli, che saranno in grado di risaltare ancora di più la vostra acconciatura. Inoltre, se vi sposerete in riva al mare, sono perfetti anche accessori che richiamano il mare o coroncine di fiori.
Intrecci: perfetti per le acconciature da sposa
Ancora una volta le trecce sono le protagoniste delle nostre acconciature. Le trecce infatti si prestano bene ad infinite elaborazioni e sono adatte a qualsiasi circostanza. Che voi abbiate i capelli corti o lunghi non c è da preoccuparsi perchè l'acconciatura intrecciata perfetta per voi esiste. Dovrete solo scoprirla!
Potete provare anche ad inserire elementi intrecciati nello chignon o trecce più stravaganti, sofisticate o sbarazzine, il tutto in linea con il vostro look da sposa! Anche in questo caso si può giocare con gli accessori o con i gioielli per capelli, da inserire nella vostra treccia.
Gli intrecci, in contesti sempre morbidi, prevedono un trucco un po' più semplice e naturale.
Acconciature da sposa effetto soffice
Le linee morbide, soffici ed eleganti creano un'immagine ed uno stile unico che risaltano la lucentezza dei capelli dai colori naturali, assicurando effetti di leggerezza e morbidezza.
L'effetto soffice e voluminoso è un'acconciatura perfetta anche per il giorno del vostro matrimonio, ideale soprattutto per una sposa classica e raffinata. In questo caso il trucco acqua e sapone sarà il più idoneo.
Acconciature da sposa e make up
A proposito del make up, Romina Rosi ci dice infine : "Il make up oggi prevede un' attenzione particolare ad illuminare volto, creando incarnati perfetti e radiosi e concentrando l'aattenzione sul punto di forza della sposa in questione.
Quando si cura una sposa bisogna prendere in considerazione tanti particolari i quali riescono a definire lo stile del matrimonio. Non è solamente l'abito, il velo e gli accessori che creano la sposa, ma è necessario che il make up e l'acconciatura vengano contestualizzati nella tipologia di cerimonia scelta dagli sposi".
Non hai ancora deciso quale sarà la tua acconciatura da sposa? Contatta Romina Rosi per avere maggiori informazioni!
Notizia del 03/06/2019