Villa Ciardi è una splendida villa della metà del XVIII sec., costruita dai Marchesi Gianbattista e Giuseppe, dai Conti Ottavio e Francesco Curtopassi, nel luogo dove sorgeva un'antica torre medievale del 1500.
Un luogo incantevole dove fermare nel tempo i vostri ricordi più belli: immersa nella storia, nel verde del parco secolare e con un originale porticato in pietra, sotto le volte finemente decorate, vivrete il piacere autentico della vita regale.
I raffinati saloni affrescati accolgono eventi per enti pubblici, aziende e privati quali matrimoni, anniversari, cene di gala, conferenze, seminari, feste private, esposizioni d'arte, concerti, rassegne, defilée di moda, set foto/cinematografici e molto altro.
Antistante alla villa si trova la Corte Nobile “già Baroni Milazzi” con chianche e prato inglese, ospitando da 50 ad un massimo di 500 ospiti.
All’interno del parco secolare, immerso tra querce e pini, è posizionato il Roof Garden, una struttura in cristallo e legno bianco coperta e climatizzata: con possibilità di effettuare un ricevimento da favola per una capienza di 400 ospiti.
La villa è circondata da un parco secolare, composto da viali e vialetti, due laghetti naturali ed un terzo laghetto dei cigni fatto realizzare dalla contessa Elena Curtopassi. Inoltre al suo interno troverete il Borgo Conti Curtopassi, un favoloso borgo per effettuare il ricevimento serale, oppure il taglio torta con ampio buffet di frutta e dolci.
La chiesetta, adiacente al palazzo, sorse alla fine del XVII secolo per iniziativa della contessa Elena Curtopassi, nobildonna dallo spiccato senso sociale, molto devota e credente che si impegnò nella realizzazione di numerose iniziative benefiche.
Visita anche un'incantevole location sul mare La Perla del Doge.
Leggi anche l'articolo "Il matrimonio indiano".
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.768 aziende