L'ultima frontiera della lista di nozze? La Wedding surgery! Piccoli interventi di chirurgia estetica per sentirsi più belli e affrontare il grande giorno con più sicurezza.
Posate d'argento e piatti abbinati? Set di pentole e tegami? Lampade e soprammobili? No, grazie!
Il grido degli sposi moderni per la lista di nozze di ultimissima generazione è: "Mi sposo? Allora mi faccio un ritocchino dal chirurgo plastico!".
Questa l'ultima trovata degli USA, dal nome Wedding surgery, dove chi si sposa sembra preferire alla lista di nozze tradizionale quella fatta dal chirurgo plastico: micro interventi estetici per essere più belli prima del sì! Il futuro dei regali commissionati agli invitati, quindi, sembra proprio essere questo: versare quote personalizzate per regalare un profilo nuovo a lei e addominali più scolpiti a lui. Sì... perché anche i futuri mariti non sono immuni al fascino che il bisturi esercita sulla loro parte più vanitosa!
Qui in Italia i dubbi e le perplessità restano e la Wedding surgery ancora non ha assunto le proporzioni allarmanti - circa il 70% delle donne - che ha raggiunto in America, ma pian piano si sta facendo strada anche da noi.
A sostegno di questa nuova frontiera della lista di nozze c'è il fatto che l'età del matrimonio si è allungata e ci si sposa sempre più tardi, anche dopo i quaranta. Per cui via quegli odiosi segni dell'età, via quelle rughe di espressione e via quelle occhiaie che induriscono il viso e lo rendono meno gradevole quando, con il velo bianco, ci si mette in posa davanti al flash del fotografo. Un viso giovane e fresco del resto fa gola a tutte!
Una cosa è certa: con una lista di nozze dal chirurgo plastico c'è la sicurezza che i regali vengano "utilizzati" e non riposti a prendere polvere in qualche angolo angusto e buio della casa.
Ma una domanda nasce spontanea: stiamo forse smettendo di credere alla favola del "... e vissero felici e contenti"? Dopo gli sconfortanti dati sui divorzi, forse i futuri sposi hanno deciso di preferire i desideri di perfezione e di bellezza a quelli più intimamente romantici legati al caro e vecchio matrimonio? Speriamo proprio di no...
A questa guerra combattuta a suon di bisturi, inoltre, si sono aggiunte anche le future suocere - forse loro sì che ne hanno veramente bisogno - che "approfittano" del lieto evento che coinvolge i loro figli per stirare qualche zampa di gallina che il tempo ha segnato sul loro volto.
Una sola raccomandazione però: non fatevi cambiare i connotati altrimenti si rischia di essere irriconoscibili agli occhi dell'amato, che se vi ha scelto e portato fino all'altare un motivo l'avrà pure avuto!
Notizia del 31/08/2011