Wedding cake pops, cake push e fancies... di queste e tante altre novità si colora il tavolo dei dolci più goloso che ci sia.
Fate spazio sul tavolo dei dolci! Direttamente dall'Inghilterra arrivano le novità 2013 per arricchire il Wedding Dessert Table: tanti dolcetti in miniatura e dalle forme più disparate in stile tutto British.
Wedding cake pops - dolcetti allo stecco, vere e proprie golosità da passeggio, che per l'occasione del matrimonio si trasformano in piccole torte nuziali allo stecco;
Cake push - dolcini misti e confetti in pratici astucci da portare a casa come ricordo delle nozze;
Donuts - simpatiche ciambelle dalla glassa colorata e dal cuore soffice e tenero;
Fancies - mini porzioni di paste decorate con glasse liquide.
Ma non finisce qui. Eredità del 2012, ma sempre in voga, ecco gli altri dolcetti con cui decorare il tavolo dei dolci.
Mini cup cakes - piccoli dolcini di pan di Spagna impreziositi da decori tridimensionali in zucchero;
Mini cakes – vere e proprie torte nuziali multipiano, riprodotte nei minimi particolari, anche nel gusto;
Cookies – biscottini al burro decorati con glasse liquide che possono essere di infinite forme;
Marshmallows – caramelle di zucchero coloratissime e sfiziosissime;
Macaron - meringhe francesi con farina di mandorle dai mille gusti e colori.
E per finire La nostra cake designer ci suggerisce come inserire queste novità con stile nel gustosissimo Wedding Dessert Table... lasciatevi ispirare!
Fashion Style. Se siete sposi fashion victim, se il rutilante mondo della moda è il vostro pane quotidiano, impazzirete di fronte a questo Dessert Table dove ogni dettaglio ricorda le passerelle e le luci dei riflettori. Le nuances sono quelle del rosa, che si accende sui cookies a forma di labbra, e si addolcisce sui cake pops che si mangiano in un sol boccone. Ma il dettaglio che vi lascerà senza fiato sono le decorazioni dei muffin: scarpe, borse e accessori griffati... le griffe dei maggiori stilisti in miniatura e di zucchero. L'allestimento del tavolo sarà rigorosamente minimal: piatti e vassoi dalle forme squadrate e dal colore chiaro per mettere in risalto queste piccole opere d'arte. Cosa chiedere di più?
Shabby Chic Style. Di grande tendenza, il tema shabby chic incontra il gusto degli sposi amanti della natura e delle atmosfere bucoliche con un pizzico di glamour che non disturba mai. Così i cup cakes e i fancies si vestono di merletti e di dettagli opalescenti, di brillantini e gioielli dal gusto retro. I colori sono il rosa pastello, il giallo e l'oro. L'effetto finale è quello di una fotografia sbiadita, di un'istantanea che lascia affiorare i ricordi più belli e romantici.
Tiffany Style. Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”? Tanti sono gli sposi che decidono di ricreare l'atmosfera elegante e semplice del film, quell'atmosfera che in silenzio, con gentilezza e grazia, sa trasmettere una personalità forte e decisa. Per tutti questi sposi il tavolo dei dolci è rigorosamente bicolor anche nel cuore, a strisce o a pois, minimal ed essenziale. Le mini cakes saranno arricchite da strass e decorate in modo raffinato... un vero piacere per vista e palato.
Notizia del 18/01/2013