È tutta Made in Italy l'ultima novità in fatto di video per il matrimonio. L'idea è semplice, ma fortissima: si tratta di realizzare un video in cui la storia d'amore degli sposi è raccontata a cartone animato.
Il fotografo mentre disegna i personaggi del video di matrimonio
Ma sentiamo direttamente dalle parole del suo ideatore di cosa si tratta.
“La lampadina si accese ascoltando la storia d'amore di una coppia di sposi che era venuta da me per il servizio fotografico di matrimonio. Mi divertii tantissimo e sentii l'esigenza di raccontarla rendendola ancora più divertente e originale. Come? Attingendo alla mia esperienza nel mondo dell'animazione e creando dei disegni animati ad immagine e somiglianza degli sposi. Gliela proposi e fu subito un successo”.
“La novità è duplice: da una parte il video animato non era mai stato applicato al campo del matrimonio e dall'altra si è soliti girare un video durante la giornata dell'evento e mai prima. È molto emozionante guadare come gli sposi si sono conosciuti, quando è scoccata la scintilla e conoscere tutti i passi che li hanno portati a fare questa scelta di vita insieme così bella e così importante.
Inoltre, la coppia può decidere di far realizzare un video con i cartoni che sono a loro immagine e somiglianza, scegliendo uno stile originale, oppure ispirato ai vari tipi di cartoon, dagli anime allo stile South Park, fino al più complesso ma sempre classico stile Walt Disney, con le atmosfere che da bambini li facevano sognare".
Il fotografo mentre colora i personaggi del video di matrimonio
Fotogramma del video di matrimonio cartoon
"Tanti sposi poi vogliono giocare con l'effetto sorpresa, sia per gli invitati che per loro: infatti spesso capita che il filmino definitivo venga visto durante il ricevimento per la prima volta... garantisco che è davvero un bel divertimento.
La resa di questi video è di estrema qualità e di difficile realizzazione. Per questo collaboro solo con i migliori artisti del settore. Prima bisogna disegnare i personaggi dandogli una caratterizzazione, poi colorarli ed infine animarli. Preferisco fare animazioni in 2D, ma è possibile realizzarle anche in 3D.
Il cartone animato è un modo originale di raccontare una storia veramente importante, va dritto al cuore e non conosce età. Le storie più importanti, le racconterò sempre con dei cartoni animati...”
Bozzetto di una scena del video di matrimonio cartoon
Bozzetto di una scena del video di matrimonio cartoon
Notizia del 06/05/2014