Un viaggio di nozze in Polinesia è un viaggio nel paradiso più bello del mondo... una luna di miele tra natura, relax e tanto amore sotto il caldo sole dei Tropici.
Spiagge bianche come borotalco, palme da cocco che dondolano mollemente al vento, vulcani dalle pendici coperte da foreste verdissime, acque cristalline popolate da pesci multicolori, coralli, conchiglie...
Tutto questo è un viaggio di nozze in Polinesia, un viaggio fatto all'insegna del relax e dell'amore.
118 isole divise in 5 arcipelaghi perse nella pace karmica dell'Oceano Pacifico, la terra polinesiana si presenta con queste parole... Una luna di miele in Polinesia Francese è adatta a tutti gli sposi che vogliono rilassarsi e godersi il sole dei Tropici, ma soprattutto a quelli che vogliono restare stupiti di fronte ai magnifici colori delle sue placide lagune. Qui il mare è definito: 'il paradiso più bello del mondo'... non c'è altro da aggiungere. Il periodo ottimale per fare un viaggio in Polinesia è da aprile a ottobre, quando le piogge si calmano e le temperature sono più secche e gradevoli. Chi pensa che in Polinesia si prenda solo la tintarella si sbaglia. Le coppie più dinamiche resteranno stupite di fronte alle molteplici possibilità di svago che offre questa terra, come ad esempio: sport terrestri ed acquatici, escursioni sui vulcani e gite in 4X4 alla scoperta di panorami incantevoli e scavi archeologici dell'antica civiltà polinesiana.
Cosa resta? Prendete costume, scarpe da ginnastica, crema solare e chiudete la valigia, questa fantastica terra vi aspetta... in più non c'è nessun obbligo di vaccinazioni o profilassi.
Programma di viaggio.
1° GIORNO: Italia - Papeete
Partenza dai principali aeroporti italiani, scalo a Parigi o direttamente a Los Angeles e da qui, partenza per Papeete, capitale dell’Isola di Thaiti.
Quest’isola è una vera e propria leggenda e qui potrete iniziare ad assaporare l’aria della Polinesia, visitando alcuni dei suoi musei, come il Paul Guaguin Museum, dedicato all’artista francese, con opere originali e riproduzioni, o il Museo delle Conchiglie, con conchiglie e pesci della laguna polinesiana, oppure il Museo di Thaiti e le sue isole, una collezione affascinante di oggetti storici, culturali, ambientali ed etnici.
Bellissimi anche da vedere I Giardini Mataoa, ricchi di piante tropicali come “l’uccello del Paradiso”, le piante di vaniglia e una grande piantagione di ananas.
Dal 5° al 6° GIORNO: Papeete
Mattinata libera dedicata al mare e al relax.
Nel pomeriggio, partenza per Moorea e trasferimento in hotel.
Dal 7° al 9° GIORNO: Moorea
Mattinata alla scoperta di questa meravigliosa isola paradisiaca.
La prima visita è dedicata alla spiaggia più bella dell’isola ovvero la spiaggia di Teavaro-Temae, sul lato nord-est dell'isola e affacciata verso l'isola di Tahiti, con le sue montagne che superano i 2000 metri.
Il giorno successivo è dedicato alla visita dell’isola e dei suoi siti. Si potranno ammirare la chiesa ottagonale di Papetoai, all'ingresso occidentale della Baia di Opunohu. Si tratta di un bell'edificio religioso a pianta ottagonale risalente al 1870. Lungo la costa occidentale tra Punta Hauru e Haapiti si trovano, davanti al mare, le bellissime rovine del Marae Nuurua.
Dal 9° all’11° GIORNO: Bora Bora
Mattinata alla scoperta della meravigliosa barriera corallina che circonda quest’isola, unica nel suo stile. Attrezzati con maschere e pinne, inizia un’immersione tra razze, squali, tonni dalla pinna gialla, pesci coloratissimi e barracuda.
Bora Bora non è solo mare, al suo interno i picchi vulcanici di Monte Otamaru e Monte Pahia offrono possibilità di fare trekking e guida sui fuoristrada 4X4, con panorami eccezionali su tutto l'atollo.
12° GIORNO: Bora Bora - Tikehau
Trasferimento da Bora Bora all’aeroporto e partenza per Tikehau.
Dal 12° al 18° GIORNO: Tikehau
Settimana di relax tra la bellezza del mare e l’abbondanza della fauna di Tikehau, un’isola amata dagli appassionati di immersioni subacquee. Tuffarsi nel blu del canale di Tuheiava, dove i balletti delle razze manta si alternano con le sfilate di banchi di barracuda e tonni, è davvero indimenticabile. Senza dimenticare l’incontro con gli squali grigi. Questo atollo, tra i più affascinanti e incantevoli della Polinesia, dà riparo anche a numerose colonie di uccelli che si rifugiano sui suoi piccoli motu.
18° GIORNO: Papeete - Los Angeles - Italia
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza da Tikehau per Papeete e coincidenza per il volo per Los Angeles.
Potrete decidere se trascorrere un paio di giorni a Los Angeles o prendere il volo direttamente per l’Italia.
Notizia del 26/02/2013