Le regole dell'alta moda lo vogliono elegante e disinvolto: scopriamo come si deve vestire lo sposo 2013 secondo un grande stilista italiano.
È un uomo elegante e disinvolto quello di Urbano della Scala. La nuova Collezione Cerimonia Uomo 2013 dello stilista romano presenta un uomo al passo con i tempi, ma con il giusto riferimento al classico romanticismo.
Linee aderenti e sagomate, giacche dai revers sottili e profilati, pantaloni dalla linea asciutta: un concetto di abito attuale con un’ispirazione che trae le sue radici da decenni di esperienza e tradizione sartoriale.
La Collezione Cerimonia da uomo di Urbano della Scala si fa in due: da una parte troviamo creazioni prettamente wedding, con le varie soluzioni tight e mezzo tight proposti in chiave classica o più moderna, e dall'altra creazioni più easy, come la Linea Concept dove l’abito può essere riutilizzato anche in altre situazioni, più o meno formali.
E per questo motivo ampio spazio è dato anche alla gamma dei tessuti: tessuti classici si uniscono a tessuti d’avanguardia per conferire al vestito un aspetto più innovativo e particolare.
Inoltre, materiali preziosi come la seta vengono utilizzati per la creazione degli accessori da collo e da taschino, per rendere unico il capo anche nella cura dei dettagli e... per stupire con stile.
Per l'uomo contemporaneo che non vuole rinunciare mai all'eleganza, la scelta dell'abito da sposo ricadrà sul Modello 301: una rivisitazione in chiave moderna del tight dal tessuto particolare e dal taglio sagomato che esaltano la figura.
L’abito è completato da un gilet in seta grigio perla e da un plastron gioiello nello stesso tessuto.
Gli sposi più tradizionali invece opteranno per il Modello 218: tight nella sua versione più classica con giacca nera e gilet in seta grigio perla.
L'abbinamento con il pantalone gessato grigio e nero rende tradizionale e intramontabile questo capo da sposo per eccellenza.
Moderno e disinvolto, invece, è lo sposo che sceglierà il Modello 304: questo vestito da sposo con giacca sagomata in colore blu notte e abbottonatura a gemello è davvero unico. Completano la figura i pantaloni nello stesso tessuto e la camicia con sparato in seta grigio perla.
Il Modello 309 è per chi ama i colori chiari: abito color panna, in tessuto a nido d’ape in seta.
È abbinato ad una camicia in tinta di seta cangiante.
Infine dalla Linea Concept arriva il Modello UC297: un abito in tessuto basic dalla linea pulita e sagomata.
Tutto ciò rende l'abito riutilizzare anche in un'altra occasione oltre al matrimonio, eventualmente senza gilet per una mise più leggera.
Vuoi saperne di più sulla Collezione Cerimonia da uomo di Urbano della Scala? Clicca qui.
Notizia del 25/01/2013