Abbiamo visitato Tenuta Montenari, una location da sogno a Lecce costruita nel 1747, e scoperto perché sempre più coppie desiderano sposarsi in questa struttura da favola.
Le sale interne di una location da sogno
Se si è alla ricerca di posti da sogno dove sposarsi la puglia non potrà che confermarsi fra le mete più amate e scelte dagli sposi provenienti da tutta Italia. Tra le varie location da sogno a Lecce spicca, fra tutte, Tenuta Montenari: prestigiosa villa ex residenza storica di una famiglia aristocratica. Ma cosa la caratterizza davvero per essere considerata, ad oggi, una location da sogno?
Le due sale interne, la Sala Cristallo e la Sala Palladio, ospitano fino a 400 invitati: qui una raffinata eleganza sembra farla da padrona e ci conquista al punto tale da lasciarci trasportare in un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie che solo questa struttura sa offrire. L'atmosfera è avvolgente e in pochi minuti sembra di essere tornati indietro nel tempo, immersi nell'Ottocento. Gli arredi di queste due sale interne, infatti, sono in stile neoclassico e rendono gli ambienti luminosi e accoglienti. La giusta atmosfera da ricercare per chi sogna di vivere il giorno del nozze in un luogo magico.
Gli ambienti esterni di una location da sogno
Fra le numerose idee per un matrimonio da sogno da tenere in considerazione non potrà che figurare l'importanza degli ambienti esterni. Se le sale interne hanno il compito di immergere amici e parenti in un'atmosfera calda e accogliente, infatti, gli esterni hanno il dovere di lasciare senza fiato per la loro bellezza e la loro maestosità.
Questo perché gli ambienti esterni di una location da sogno sono, generalmente, il vero biglietto da visita di queste strutture. Di Tenuta Montenari, infatti, a colpirci in pochi secondi sono i tre viali principali, maestosi e ricoperti da rigogliosi rampicanti che conducono nel cuore di questa dimora storica. Un percorso realizzato ad hoc che porta gli invitati davanti all'Anfiteatro: luogo suggestivo in cui vive un connubio perfetto fra storia e natura nonché ambiente ideale per ricevimenti di matrimonio serali.
La qualità della cucina di una location da sogno
Una location per matrimoni da sogno per essere definita tale deve inoltre comprendere una cucina che sappia soddisfare il palato esigente di tutti gli ospiti presenti nel giorno del Sì. Ricerca e passione per gusti sempre nuovi devono sapersi fondere insieme per dar vita a piatti ricercati ma carichi di personalità e sapore.
Quello che ci stupisce di Tenuta Montenari è proprio questo: l'estrema varietà di scelta proposta dal team di chef talentuosi. Le proposte di questa location da sogno, infatti, convincono gli ideali esigenti di ogni coppia di futuri sposi. Non solo: l'attenzione al dettaglio è ovunque, sopratutto all'interno dei menù creativi pensati per ogni genere di restrizione alimentare e realizzati con ingredienti di prima qualità con una presentazione finale da lasciare... con l'acquolina in bocca.
Vorresti sposarti anche tu in una location da sogno? Contatta gratuitamente Tenuta Montenari e richiedi maggiori informazioni.
Notizia del 16/07/2018