Trucco per la sposa di Monica Schiraldi
Quando si parla di trucco per la sposa una cosa è certa: ogni donna per il giorno del suo matrimonio deve essere bellissima.
Ma quali sono le tendenze dell'estate 2016 per un trucco da sposa perfetto? Lo abbiamo chiesto a Monica Schiraldi, affermata make up artist che, grazie a ombretti, mascara e lip gloss, trasforma i sogni delle spose in splendide realtà.
1. Qual è il trend dell'estate 2016 per il trucco sposa?
È vero che ad ogni sposa corrisponde un make up che la rende bellissima, ma è anche vero che ogni stagione ha le sue tendenze in ambito visagistico … e quelle per il 2016 sono fortemente concentrate sui toni pastello in tutte le loro varianti. Le nuances più utilizzate, quindi, saranno quelle del rosa, del pesco e del glicine, partendo dai toni più delicati fino ad arrivare a quelli più decisi.
Ovviamente non dobbiamo dimenticare che il make up va contestualizzato all'outfit della sposa, e non solo: l'abito e l'acconciatura, ma anche l'incarnato e la personalità sono elementi importanti che determineranno lo stile del trucco.
Trucco rosa per la sposa
Make up per la sposa d'estate
2. Un dettaglio importante che non deve assolutamente mancare?
Un dettaglio che non può assolutamente mancare nel make up sposa dell'estate 2016 è senza dubbio l'eyeliner: che sia leggero o più strong, infatti, l'eyeliner ha la capacità di rendere lo sguardo più intenso e anche più telegenico per le foto di matrimonio.
Altro protagonista di questo 2016 è l'illuminante, detto anche highlighter, che ha lo scopo di esaltare alcuni punti strategici del viso per renderli ancora più belli e particolarmente fascinosi. Gli zigomi, l’arcata sopraccigliare, ma anche il décolleté e la parte superiore del naso… la pelle della sposa sarà più lucente e i lineamenti valorizzati.
Trucco illuminante per la sposa
L'esaltazione delle sopracciglia della sposa con il trucco
3. Riflettori sulle labbra: come saranno quelle delle spose della prossima estate?
Le labbra... altro dettaglio fondamentale per il trucco da sposa, devono essere il più naturale possibile: si parte da un look più nude, fino ad arrivare a toni più colorati come il rosa o il pesco. E infine un tocco di gloss, per dare loro la giusta lucentezza… una lucentezza tutta da baciare!
Contatta Monica Schiraldi Trucco Sposa e richiedi una consulenza personalizzata per il trucco del tuo matrimonio.
Trucco naturale per le labbra
Tocco di gloss per le labbra della sposa
Notizia del 05/04/2016