La bellezza e l'eleganza delle dive di un tempo rivive oggi nel trucco e nelle acconciature, per una sposa meravigliosa da cui non si potrà distogliere lo sguardo
Raffinate come Coco Chanel, oppure bellissime come Brigitte Bardot.
Oggi lo stile delle grandi dive di un tempo rivive nel trucco e nelle acconciature della sposa di Michela Mele Make Up... scopriamo come.
Sui capelli fermagli brillanti dalle mille sfumature di luce, che rendono perfette e incorniciano onde sensuali e laccatissime, onde dal volume contenuto, tipiche delle donne degli anni '20. Donne che rappresentano un nuovo modello femminile, raffinato ma intraprendente, proprio come Coco Chanel.
La sposa di Michela Mele si veste così di un'allure di altri tempi, senza dimenticare mai le regole di bon ton che in questi anni hanno reso grande la donna agli occhi di tutti.
Si passa ad uno stile più sofisticato e dolce, invece, quando si parla di ispirazioni anni '60/'70. Per Michela Mele l'icona da cui prendere spunto è Brigitte Bardot... ed ecco che nascono acconciature dal volume ampio, tenute in ordine da fasce o nastrini ricamati. Alcune ciocche di capelli possono cadere ai lati del volto, in modo vezzoso e impertinente, oppure possono essere tirate indietro lasciando il viso libero di essere ammirato in tutto il suo eterno splendore. Anche i volumi dietro la nuca possono prendere due vie diverse: o regolari e simmetrici o intrecciati per un effetto davvero glamour. Entrambe di sicuro stilosissime!
Incantevole, misterioso, dalle sorprendenti sfumature, è invece il mood da cui Michela Mele prende ispirazione per il trucco sposa.
Colori come il bordeaux, il verde bottiglia, il nero e il marrone la fanno da padrone, per far rivivere sul volto delle spose le fantasie e le atmosfere delle dive di un tempo.
A volte il trucco si fa più scuro con nuances sfumate sul marrone o sul nero, a volte resta più pulito con i colori come il beige. Ma in entrambi i casi, sulle palpebre non manca mai un tocco di oro o argento, che illuminano il volto e lo rendono elegantissimo e anche molto fine.
Matita nera o kajal per rendere lo sguardo più intenso e il gioco è fatto.
E sulle labbra? Nuances delicate e brillanti... per una bocca tutta da baciare.
Vuoi saperne di più sul trucco e l'acconciatura sposa? Clicca qui e contatta Michela Mele Make Up.
Notizia del 12/11/2013