Ci ha infatti aperto le porte Villa San Martino, una location 5 stelle lusso immersa nella natura della Valle d’Itria ed edificata in un'antica e affascinante masseria, che ci regala 3 consigli utili per realizzare un matrimonio di lusso perfetto.
1. Matrimonio di lusso deve essere sinonimo di relax e benessere
Chi mai rifiuterebbe di rilassarsi prima, durante e dopo il matrimonio? Matrimonio di lusso significa anche, infatti, concedersi un trattamento di benessere, un massaggio o un giorno intero in Spa, sia prima che dopo le nozze. Sarà quindi necessario scegliere una location che disponga di una Spa meravigliosa, degna di un vero luxury wedding!
Villa San Martino, ad esempio, dedica interi ambienti al relax degli ospiti: una grande piscina esterna, che si staglia sul bellissimo parco, ed il “Centro Benessere L’Oasi”, interno alla struttura, dedicato alla cura ed al relax del corpo e della mente. Inoltre, grazie alla formula “Benessere Sposi”, si arriverà sereni e rilassati al giorno speciale, si avrà l’opportunità di concedersi dei trattamenti per prepararvi al meglio al fatidico Sì e dei trattamenti romantici anche per il giorno successivo alle nozze, al fine di ritrovare la giusta forma e godere dei meritati momenti intimi di coppia dopo i festeggiamenti.
2. Il matrimonio di lusso è perfetto se vi affidate a esperti wedding assistant
Tutto deve essere perfetto per un giorno così importante. Per prima cosa affidatevi a dei wedding assistant preparati ed esperti: delle figure insostituibili perché in grado di esaudire tutti i vostri sogni. Il matrimonio è l’evento più emozionante nella vita di una coppia ma richiede anche molta pazienza e un grande spirito di sacrificio che, molto spesso, arreca stress e inutili disagi a chi si appresta a fare il grande passo. A Villa San Martino, ad esempio, esperti wedding assistant sono a completa disposizione degli sposi per guidarli nella scelta e cura di ogni dettaglio al fine di creare un evento indimenticabile, con pacchetti “tailor made” creati a 360°, dal cocktail, all'allestimento, allo show cooking. Inoltre, la collaborazione con l’Associazione Wedding Planner Puglia, consente a Villa San Martino di superare i confini pugliesi ed essere scelti da sposi di altre regioni e nazioni.
3. Il matrimonio di lusso necessita di un menù ricercato e di alta qualità
Il lusso passa anche attraverso il gusto: il banchetto è sicuramente uno dei momenti più attesi sia dagli sposi che dagli invitati, un momento di gioia e convivialità da vivere insieme. Ecco perché è importante scegliere con cura il menù nuziale. Villa San Martino ospita infatti al suo interno il ristorante “Duca di Martina” in cui poter gustare la cucina tipica pugliese dai sapori rivisitati. Lo chef è attentissimo alle migliori materie prime che vengono rivisitate con maestria e abilità nel rispetto della freschezza, della stagionalità e della semplicità. Ogni sala ha una cucina dedicata, garantendo quindi una cucina espressa, per accontentare le richieste dei palati più esigenti e rispettare usi e costumi anche di terre lontane. Il matrimonio di lusso avrà un menù a base di crostacei, frutti di mare, torte realizzate da maestri pasticceri: l’intento è quello di emozionare e stupire gli ospiti, arricchendo la loro esperienza di una cultura enogastronomica ricca di storie da raccontare. Un menù impastato di tradizione e attualità, che mantiene anche a tavola un saldo legame con il territorio aggiungendo quel pizzico di innovazione che rende uniche ed originali le pietanze portate in tavola.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui matrimoni di lusso, contatta direttamente Villa San Martino
Notizia del 02/10/2018