È alla moda, può essere dolcissima e sa tenere un segreto. Non è una donna, ma la novità 2013 per il ricevimento di nozze: la torta nuziale cofanetto
Innovativa e subito di tendenza, arriva sulle tavole del matrimoni più alla moda la torta cofanetto: tanti piani di dolcezza che nascondono una preziosissima sorpresa.
A proporre questa novità in anteprima per il 2013 sono Ramona di Giorgio e Martina Giammarini di Design della Cerimonia, laboratorio di cake design a Roma. Scopriamo più da vicino di cosa si tratta.
"Quante volte ho sentito dire ai miei sposi: 'Vogliamo qualcosa di originale, di nuovo per il nostro matrimonio. Qualcosa che stupisca e che venga ricordato'", racconta Ramona. "E come per magia arriva sulle loro tavole la torta nuziale cofanetto. Ricordiamo tutti quelle feste un po' retro quando dalla torta usciva una sorpresa in carne e ossa? Ecco, l'idea è più o meno la stessa. Infatti questa torta si presenta come una classica wedding cake a più piani, ma con un segreto: il piano più alto si apre per nascondere, ma anche condividere, tante sorprese e regali".
"Tanti sposi l'anno già scelta per un happy ending originalissimo", ci spiega Martina. "La torta cofanetto stupisce tre volte: uno perché è bella, realizzata con la massima cura in perfetto stile inglese, due perché è buona grazie agli ingredienti di alta qualità e tre perché ha un cuore generoso custode di tutto quello che gli sposi desiderano. La torta cofanetto può essere perfetta per lo sposo che vuole dimostrare il suo amore davanti a tutti gli invitati, facendo trovare alla sua amata un regalo particolare, oppure può essere un'occasione per ringraziare amici e parenti con tanti pensierini extra come fiori, caramelle o biscottini dolcissimi a forma di cuore".
"Ovviamente la torta nuziale cofanetto", continua Ramona, "è personalizzata in tutto e per tutto seguendo il gusto e lo stile degli sposi. Qui non poniamo limite alla fantasia: quadrata, asimmetrica, altissima, classica o shabby chic, ma sempre stilosissima e originale. Gli sposi glamour impazzeranno per una torta piena di strass e paillettes, quelli vintage resteranno senza parole di fronte ad una torta allestita con stoffe, merletti e nastrini dai colori retro, i più romantici, invece, sceglieranno una torta total white con candide rose che usciranno dal cofanetto".
"E come se non bastasse", conclude Martina, "la torta cofanetto è la regina di un tavolo dei dolci allestito in suo onore. Ecco che spuntano, a corredo di un momento unico e dolcissimo, cupcake, cake pops, biscottini, mini cake, coni gelato, confetti di ogni gusto e caramelle di ogni forma e colore..."
Vuoi saperne di più sulla torta cofanetto? Clicca qui e contatta Design della Cerimonia.
Notizia del 26/03/2013