Come arrivare all'appuntamento più importante della propria vita? In Vespa, in carrozza o magari in elicottero o su uno yacht! Accanto all'intramontabile macchina, vediamo quali sono le proposte più originali.
Nella coreografia del matrimonio il mezzo che accompagnerà la sposa nel suo primo viaggio verso una nuova vita ricopre un ruolo importante. Nonostante l'automobile sia la soluzione più classica e quella più gettonata, oggi gli sposi possono decidere per una soluzione alternativa: magari arrivare al sagrato della chiesa in Vespa, in carrozza o, perché no, in elicottero o su uno yacht... in un matrimonio i colpi di scena sono sempre i benvenuti, danno tono alle foto del matrimonio e divertono gli invitati!
"Spesso le spose cercano di immaginare il trasporto più originale per arrivare al loro matrimonio" ci racconta il titolare di una società di noleggio auto. "Sono piene di sogni e fantasticano su carrozze trainate da cavalli bianchi o su romantiche auto d'epoca come se fossero Audrey Hepburn, per passare ad immaginare qualcosa di originale e bizzarro per stupire parenti e amici. Sì, a volte le spose sanno essere davvero incontentabili! Per questo negli anni abbiamo capito che per soddisfare i loro sogni bisogna anticiparli proponendo loro una vasta gamma di mezzi di trasporto tradizionali, moderni e soprattutto originali con i quali arrivare all'altare... con qualche minuto di ritardo ovviamente!".
L'auto resta sempre la scelta più tradizionale. Cosa ci può dire in merito?
"L'offerta di automobili è davvero ampia e la scelta deve essere sempre fatta con cura. Per un matrimonio più classico ed elegante, impossibile rinunciare ad un'auto per il matrimonio di gran lusso come una sinuosa Mercedes o un'imponente Chevrolet per essere assolutamente inconfondibili. Per le spose più romantiche, invece, suggeriamo prestigiose auto d'epoca con autista in livrea: siamo sicuri così che anche l'abito più voluminoso non rischierà di stropicciarsi tra gli spaziosi sedili di principesche Rolls Royce. Possiamo inoltre occuparci del trasferimento di tutti gli ospiti con una vasta gamma di pulmini e minivan. Quello che ci sentiamo di consigliare alle spose nel momento della scelta dell'auto è di non dimenticare il carattere e lo stile che si vuole dare a tutta la celebrazione del matrimonio: così anche la macchina dovrà rispecchiare questo filo conduttore".
Per gli amanti del mare, invece, cosa ci consiglia?
"Se il destino o il desiderio farà scegliere gli sposi una location vicino al mare o ad un lago, allora proponiamo incantate barche a vela o prestigiosi e lussuosi motoscafi. Le possibilità di spostamento in questo senso sono molteplici: si può optare di avvalersi di una barca solo per il servizio fotografico sia da fermi che in movimento, oppure trovarsi sull'acqua con lo sposo e gli invitati per lo spostamento dalla chiesa alla location di nozze e magari organizzare originali gite ed escursioni. Se poi gli sposi desiderano vivere una realtà da favola, allora si può organizzare il rinfresco o la cena di nozze a bordo... per un matrimonio decisamente fuori da comune e da mille e una notte".
E per finire una scelta shock che lascia tutti senza parole, è l'elicottero.
"Sì, per stupire davvero si può arrivare direttamente al sagrato della chiesa a bordo di un piccolo aereo. La scelta di questa soluzione così originale è per sposine impavide che non hanno paura di volare e che sono disposte a tutto purché il loro matrimonio venga ricordato per sempre. Per questo abbiamo rombanti jet privati ed elicotteri che solcano il cielo anche per lo spostamento degli sposi ed invitati. Un team di esperti piloti con brevetti e mezzi costantemente monitorati e controllati renderanno il matrimonio esclusivo e insolito. E per chi ha paura di volare ma ha tanta voglia di stupire, allora è possibile usufruire di questi mezzi per realizzare suggestive scenografie quali il lancio di morbidi fiocchi di neve, petali di splendide rose bianche o multicolor, di stelle brillanti o di meravigliosi biglietti con romantiche frasi d'amore. Si possono organizzare, inoltre, piccole sorprese in volo per strabiliare il novello sposo e gli invitati... ma qui non aggiungiamo altro... altrimenti che sorpresa sarebbe?"
Notizia del 24/02/2011