Un po' bohémien e un po' hippy. Tanto elegante con un'attenzione particolare all'ecologia. È il matrimonio boho-chic che, direttamente dalla moda, fa strage di cuori tra gli sposi
Dettagli hippy, elementi bohémien con ispirazioni ecologiche e sostenibili. Oggi il matrimonio è boho-chic, uno stile che arriva direttamente dal mondo della moda e che fa strage di cuori.
Celebrità come Kate Moss, Margherita Missoni e Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo hanno scelto questo stile per il loro giorno più bello e l'organizzatrice di eventi Angela Bartolomeo, dell'agenzia Nozze In Roma, lo ha proposto agli sposi italiani, che lo hanno accolto con piacere e sorpresa.
“È la nuova tendenza wedding 2014”, spiega Angela. “che fonde diversi stili per creare un mood particolarissimo e di grande effetto. Un matrimonio boho-chic ha un gusto retrò, riprende dettagli della cultura hippy e zingaresca e li traduce in una nuova concezione di eleganza. Ma è anche un matrimonio bohémien che sposa i principi etici dell’ecologia, più attuali che mai”.
“Dallo stile bohémien, un matrimonio boho-chic”, prosegue Angela, “riprende candide tovaglie di lino, piatti e bicchieri molto colorati, organze intrecciate sui tavoli. I centrotavola saranno il trionfo della natura bucolica: profumi estivi, esaltati dalla naturalezza dei rami di nocciolo e dal bianco latte dei tulipani. Per chi sogna un matrimonio più romantico, al posto dei rami di nocciolo si possono usare delle sfere di vetro portacandele, decorate delicatamente come un abito in pizzo.
Altro dettaglio da non sottovalutare è il tableau: coloratissimo, con farfalle e pepe rosa, scenderà dall'alto sui tavoli, attaccato ad una semplice molletta”.
“Un ricevimento boho-chic però non è solo bohémien, ma anche ecologico”, continua Angela. “È per questo che grande attenzione verrà data ai menu, con materie prime fortemente legate al territorio. Si può pensare di prevedere degli angoli live cooking per comunicare ancora di più l'immagine di cibo fresco e genuino.
Particolare cura per la torta nuziale: una deliziosa ruffle cake di colore rosa, con la glassa arricciata dall'effetto davvero glam e alla moda”.
“Con queste ispirazioni”, conclude Angela, “il mio scopo è quello di realizzare un matrimonio dove leggerezza e voglia di stare insieme siano i punti di riferimento da non perdere mai di vista, dove non si badi all’affettata e scomoda etichetta, dove si cerchi un’atmosfera rilassata ma comunque ben curata. L’effetto finale sarà quello di un ricevimento di grande stile e personalità, che lascerà gli ospiti piacevolmente sorpresi per l’originalità e la cura di ogni dettaglio”.
Vuoi avere maggiori informazioni sul matrimonio boho-chic? Clicca qui e contatta Nozze In Roma.
Notizia del 22/11/2013