Composizioni floreali con calle nei vasetti
Un dettaglio che non può assolutamente mancare... gli allestimenti floreali sono da sempre l'invitato d'onore per un matrimonio elegante, profumato e tremendamente chic.
Ma quali sono le tendenze per gli addobbi floreali in questo 2016 appena iniziato? Ve lo svela Free'n'joy, laboratorio floreale che da più di 10 anni regala ai matrimoni fascino ed eleganza con i fiori.
Il must per il 2016 è stupire con composizioni floreali minimal, essenziali, dal design contemporaneo. Ed è così che nascono allestimenti che amano giocare con i contenitori, con l'illuminazione, con le trasparenze e che sono accostati a candele e dettagli naturali come rami e foglie.
Per quanto riguarda i centrotavola, ad esempio, Free'n'joy propone un allestimento con piccoli vasetti di vetro trasparente nei quali posizionare delle calle con il gambo arrotolato su se stesso e circondate da semplici candele bianche. Un effetto davvero chic, ma potente allo stesso tempo, destinato a farsi ricordare per sempre. In alternativa ai vasetti trasparenti, gli sposi possono decidere di usare tanti contenitori a forma di bottiglietta di colore diverso dove inserire un singolo fiore... divertente ed elegante.
Allestimento con fiori in bottiglie colorate
Centrotavola con rose e tulipani
Oppure, sempre per il centrotavola si potrebbe optare per una palla realizzata con rose di diverse tonalità dalla quale spuntano dei tulipani dai gambi lunghi. Questa composizione è davvero molto originale e racchiude in sé un forza inaspettata... non servirà altro sul tavolo del matrimonio, è perfetto così.
Centrotavola Free'n'joy con candele
Allestimento floreale con candele
Non dimentichiamo poi il tableau. Invece di lasciare il compito di assegnare i posti agli invitati ad un pannello di carta, Free'n'joy prevede una composizione di rami intrecciati sui quali appoggiare i cartoncini con il nome dei tavoli e degli ospiti. Sui rami, oltre ai cartoncini, trovano spazio anche delle provette in vetro nelle quali mettere un fiore... una proposta davvero originale per un dettaglio al quale dare la giusta importanza.
Tableau per il matrimonio con rami intrecciati
Bouquet per la sposa con gambo lungo
E per quanto riguarda il bouquet da sposa? Ci vorrebbe un capitolo a parte, ma anche per questo particolare così importante il messaggio del 2016 è sempre lo stesso: stupire. È così che nascono bouquet contenuti nelle loro dimensioni, sobri nella loro eleganza dove a trionfare sono i fiori, lasciati il più naturale possibile per risplendere in tutta la loro bellezza.
Ti sono piaciute queste idee per gli allestimenti floreali? Contatta direttamente Free'n'joy – Fiori per il matrimonio e richiedi una consulenza personalizzata.
Bouquet bianco per la sposa
Bouquet con fiori bianchi e fucsia
Notizia del 19/01/2016