Galeotto fu il film...
Quanti amori sono nati guardando le scene di romantiche pellicole. Tanti, come tante sono le coppie che decidono di far rivivere quelle stesse scene nel giorno del loro matrimonio.
Come è successo a Myriam Tedesco, wedding planner dell'agenzia La Rosa Bianca Weddings & Luxury Events, che ha organizzato per una sua coppia di sposi un matrimonio a tema "Il Gattopardo", film cult degli anni '60. Vediamo come ha fatto.
"Se non l'avete già fatto", esordisce Myriam, "consiglio di vedere questo film di Luchino Visconti. Ambientato nel 1860, è l'ultimo scorcio di aristocrazia e nobiltà prima dell'arrivo della borghesia, di valorosi eroi e gentili dame, di romantici balli e ingenui baci. Quello che gli sposi volevano trasmettere era proprio questa atmosfera romantica e sontuosa tipica dell'epoca".
"La prima cosa fatta è stata scegliere un palazzo d'epoca per riprodurre lo stesso clima del famoso ballo di Claudia Cardinale e Burt Lancaster nel film", continua Myriam. "Scena che ha fatto innamorare tutti... grandi e piccini. Il salone, con grandi volte al soffitto, colonne in marmo e rifiniture di pregio, è stato allestito con tavoli rotondi, decorati da imponenti centrotavola di cristallo. Anche l’allestimento floreale ha voluto richiamare le nuance del film: un delicato rosa cipria di piccolissimi fiori e dolci note d’avorio ad impreziosire la già di per sé splendida location. Un tripudio di pizzi, merletti e raso, invece, sono stati utilizzati per adornare i segnaposto con i nomi dei protagonisti del film, i menu, le bomboniere e le partecipazioni".
"Posto di rilievo, infine", conclude Myriam, "per tavolo della confettata: autentica delizia per occhi e palato! Dalle wedding cake ai biscottini con pizzi e merletti completamente commestibili... e per portare con sé queste dolcezze, sono state messe a disposizione degli invitati sfere trasparenti arricchite da nastri di raso e pizzo, da poter riutilizzare anche per arredare di atmosfere speciali la propria casa".
Vuoi scoprire come trasformare il tuo film preferito nel tema del matrimonio? Contatta La Rosa Bianca Wedding & Luxury Events.
Notizia del 07/02/2014