Tableau di matrimonio 2018
Il tableau di matrimonio è una delle tendenze per i matrimoni 2018. In passato la tradizione voleva che fosse il padre della sposa ad accompagnare gli invitati ai tavoli, adesso ci pensa un grande tableau a segnalare il posto giusto dove sedersi. Negli ultimi anni, infatti, il tableau è diventato un modo per mostrare tutta la creatività degli sposi e per stupire gli invitati.
Il nostro consiglio è quello di giocare d'anticipo: pensa al tableau almeno un mese prima delle nozze, così avrai modo di riflettere meglio sull'allestimento e fare scelte coerenti: onde evitare cadute di stile, è buona norma che il tableau segua il tema scelto per il matrimonio oppure la combinazione di colori selezionata per il grande giorno.
Se stai pensando al tableau per le tue nozze 2018 non puoi non aggiornati sulle ultime tendenze: ecco 3 linee guida a cui ispirarti.
1. Stile minimal per il tableau di matrimonio 2018
Il tableau 2018 sarà minimal, semplice, con pochi fronzoli.
In passato i tableau erano realizzati con cartelloni dove venivano posizionati dei piccoli riquadri con scritto il nome del tavolo e degli ospiti: il rischio era che fossero poco allettanti da un punto di vista grafico ma soprattutto confusionari. Ecco perché i tableau di matrimonio 2018 saranno più semplici e più belli da guardare: non troppe scritte che non leggerebbe nessuno, ma frasi brevi e incisive. Il consiglio è non improvvisare e affidarsi soprattutto a un buon grafico!
Vecchio tableau de mariage
Tableau di matrimonio minimal
2. Qualcosa d'insolito per il tableau di matrimonio 2018
Il tableau de mariage 2018 sarà qualcosa che non ci si aspetta. Qualcosa che farà dire "WOW" a tutti gli ospiti. Sarà quindi qualcosa pensato con oggetti inusuali come una cornice di un quadro, una scala, una valigia, una ruota, oppure affisso su un albero. Libero sfogo alla fantasia dunque: in stile vintage, retrò, rock, shabby chic, ispirato alle favole, sospeso, legato con nastri colorati ai rami di un albero, in una lavagnetta con gessetti colorati, disegni o caricature degli sposi.
3. Il tableau di matrimonio 2018 è verticale e 3D
Una forte tendenza è lo sviluppo verticale del tableau di matrimonio: l'orizzontale lasciamolo al passato. Infatti troviamo sempre più di frequente allestimenti verticali, perché creano maggiore effetto.
Il tableau de mariage, inoltre, non è più un cartellone monodimensionale da appendere, ma nel 2018 diventa 3D, appunto un'attrattiva dove scattarsi le foto. Un vero e proprio spettacolo del ricevimento, e non qualcosa di marginale, perché appunto pensato per stupire.
Tableau realizzato sull'albero con sfere decorative
Tableau di matrimonio all'interno di una valigia vintage
Insomma il tableau di matrimonio 2018 sarà pensato in modo alternativo, si slaccerà dal suo essere cartellone e semplice segnaletica che agevola nella ricerca del tavolo ma diventerà protagonista, qualcosa di più, un capolavoro.
E il tuo tableau 2018 come sarà? Raccontacelo con un commento o posta la foto a cui ti sei ispirata. Siamo curiosi!
Notizia del 30/10/2017
Commenti
Altre notizie
Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia
Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022
Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende